[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 18:24 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B – Girone C
CANTAGALLI A CAMPLI, PICCININI A TERAMO, AGOSTINONE CONFERMATO A ORTONA.
Gianni Cantagalli, nuovo acquisto del Campli.

Edoardo Piccinini, nuovo acquisto del Teramo.

Alessio Agostinone, con il presidente Valentinetti, conferma dell’Ortona.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo lunedì 24 luglio 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 26 Luglio 2017 - Ore 12:30

Continuano le operazioni delle abruzzesi di cadetteria. Salvo l’Amatori Pescara, che ha definito il proprio organico, le altre quattro devono ancora completare il roster 2017/2018.

Il Campli ha ufficializzato l’ingaggio di Gianni Cantagalli, esterno classe 1988 di 192 cm, proveniente dalla Serie B di Matera, dove aveva giocato anche la precedente stagione in Serie A2 e dove lo scorso campionato ha giocato 30 partite di stagione regolare e 3 di playoff  a 10,4 punti per gara, aggiungendo 3 rimbalzi e 2 assist di media. Cantagalli dovrebbe essere l’ala piccola di un quintetto con Burini in regia e Di Carmine e Ponziani sotto canestro. Manca la guardia, che potrebbe essere o il confermato David Petrucci o Fabrizio Gialloreto, anche se i farnesi si ritroveranno al raduno pure Nicolas D’Arrigo, non confermato ma al quale non è stato comunicato nei termini l’uscita del suo “1+1” e quindi con contratto ancora in essere.

Il Teramo ha ufficializzato il play under, che cambierà la coppia di combo composta da Salamina e Musso. Si tratta di Edoardo Piccinini, classe 1998 di 190 cm, proveniente dalla Serie A2 di Latina (ha giocato in doppio tesseramento pure ad Anzio, in Serie C) con la formula del prestito. Piccinini si aggiunge ai giocatori confermati come Salamina, Lagioia e Nolli e ai nuovi acquisti Cicognani e Musso. Il coach dei biancorossi, Piero Bianchi, ha commentato così l’ingaggio: «Edoardo nasce playmaker, ruolo in cui fa valere le sue qualità di passatore. Ma la taglia fisica e il buon tiro da tre punti lo mettono in grado di giocare efficacemente anche da guardia. Può difendere su tutti e tre i ruoli esterni, cosa che lo renderà prezioso per i nostri equilibri. E poi è stato allenato da Franco Gramenzi, il che garantisce su mentalità e attitudine al lavoro».

Ortona, dopo la conferma di Alex Martelli, compie la seconda mossa di mercato rinnovando Alessio Agostinone, play-guardia di 23 anni, che da cinque stagioni milita con la We’re Basket, dove ha conquistato la promozione dalla Serie C2 alla Serie C1 e quella successiva in Serie B. La compagine ortonese ha effettuato le due conferme, ma deve ancora affidare la guida tecnica al nuovo allenatore che la guiderà.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft