[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 21:01 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B – Girone C
CAMPLI INGAGGIA ANGELUCCI, ORTONA JOVICEVIC.
Simone Angelucci.

Pavle Jovicevic.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo martedì 15 agosto 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 16 Agosto 2017 - Ore 12:02

In Serie B, Girone C, il Campli chiude il mercato degli under ingaggiando Simone Angelucci, guardia-ala classe 1998 di 192 cm, proveniente da Pistoia, dove la scorsa stagione ha difeso i colori del Bottegone in Serie B. Angelucci compone, con il play Valerio Miglio e il lungo Matteo Converso, il tris di giovani imposto dalle nuove regole federali. In merito al suo arrivo in terra farnese, Angelucci ha dichiarato: «Ho scelto Campli perché mi hanno parlato benissimo dell’ambiente, del posto, della gente e della passione che la contraddistingue per il basket. Ma quello che mi ha spinto in modo decisivo è la presenza di coach Millina: una figura importante per carisma, competenza e dunque, per un giovane come me, uno stimolo in più per migliorarmi e crescere in prospettiva». Il Campli manca al momento di un solo giocatore per chiudere il roster. Infatti, attualmente il quintetto farnese è composto da Burini in regia, Petrucci e Cantagalli nel reparto esterni, Di Carmine e Ponziani sotto i tabelloni. Dalla panchina, invece, pronti i tre under e la polivalente ala Serafini. Il giocatore mancante potrebbe essere Nicolas D’Arrigo, arrivato in corsa nel precedente campionato per sostituire Antonio Serroni, al quale la società farnese pare non abbia comunicato nei tempi l’uscita dal contratto “1+1” sottoscritto al suo arrivo a Campli. Dunque, potrebbe essere l’oriundo argentino, già visto in cadetteria pure a Roseto, a completare l’organico allenato da coach Piero Millina.

Sempre in Serie B Girone C, l’Ortona ha ingaggiato il 18enne Pavle Jovicevic, montenegrino, reduce da una stagione in Serie C Silver a Reggio Calabria, giocata a quasi 20 punti di media. Il giovanissimo, alto 195 cm, viene descritto come un talento che aspetta solo una chance in un campionato importante per mostrare le sue doti di realizzatore e penetratore, unite a grande atletismo e attitudine ad andare a rimbalzo. Pavicevic si unirà anche al gruppo U20, andando a rinforzare, così, non solo la formazione della Serie B ma anche quella giovanile. Al campo il compito di confermare le ottime referenze che accompagnano il giovane nuovo acquisto della We’re Basket, che si radunerà il 16 agosto iniziando subito la preparazione.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft