[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 2 Maggio 2024 - Ore 15:23 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
OGGI AMICHEVOLE A TERAMO. ARRIVA OGIDE, RIPARTE NELSON.
Andy Ogide celebra la Coppa d’Africa vinta con la Nigeria.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo mercoledì 30 agosto 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 30 Agosto 2017 - Ore 11:00

Oggi è il giorno della prima amichevole degli Sharks, che alle 18 al PalaScapriano di Teramo affronteranno il Tasp Teramo, formazione che giocherà il prossimo campionato di Serie C Silver Abruzzo e Molise nella quale militano Norman Neri e Alessio Di Sante, ex giocatori degli Squali.

Non saranno della partita né Marco Contento, che sta smaltendo una botta alla gamba, né Roberto Nelson che sta trattando l’entità della sua buonuscita prima di partire per Roma da dove, domani mattina, prenderà un aereo che lo riporterà negli Stati Uniti.

Il sodalizio cestistico rosetano non si è ancora pronunciato ufficialmente sulla situazione che riguarda l’esterno californiano, ma è ormai opinione diffusa che manchi soltanto il comunicato ufficiale. Dunque Roseto alle prese con il recupero del visto, per poter tesserare entro breve tempo un sostituto.

Molto probabilmente, dopo la delusione legata a Nelson – già esperto di campionato italiano avendo giocato a Brescia e Trieste – è probabile che il direttore sportivo e coach Emanuele Di Paolantonio punti stavolta ad un “rookie” e cioè a un giocatore uscito nei mesi scorsi dal college.

L’auspicio della tifoseria è che si possa pescare una matricola dello spessore di Adam Smith, che lo scorso campionato, alla sua prima esperienza oltreoceano, ha fatto pentole e coperchi. Non sarà semplice, ma in caso di buona pesca la società potrebbe attutire anche l’inutile spesa fatta per Nelson, stante la differenza del compenso fra un “veterano” come il californiano e una matricola al suo primo impegno europeo.

Saranno giorni complicati per il team manager del Roseto, Alex Petrilli, che domani accompagnerà Nelson in aeroporto a Roma e oggi dovrebbe ugualmente trovarsi a Fiumicino per accogliere Andy Ogide.

Il centro nigeriano, che viene dagli Stati Uniti dove vive, ha una giornata densa di impegni. L’atterraggio previsto è per le 10.30 di stamattina, poi visite mediche a Pescara, spuntino e trasferimento nel pomeriggio a Teramo, per seguire la prima amichevole dei suoi nuovi compagni di squadra fra i quali c’è Fabio D’Eustachio, play rosetano classe 1998 di 181 cm che completerà l’organico del Roseto e giocherà in doppio tesseramento in Serie C Silver, con il Mosciano del coach rosetano Marco Verrigni.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft