[Ricerca Avanzata]
Sabato, 20 Aprile 2024 - Ore 17:27 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
FEDERICO ZAMPINI: IL GIOVANE DI BELLE SPERANZE.
Federico Zampini.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo giovedì 14 settembre 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 15 Settembre 2017 - Ore 11:00

Stasera i giocatori del Roseto saranno ospiti dell’associazione I Love Roseto Sharks, che al Villaggio Lido d’Abruzzo terrà una cena sociale per allargare la propria base e acquisire il 5% del Capitale Sociale del sodalizio cestistico rosetano, rispetto all’1% odierno. Durante la serata, capitan Casagrande consegnerà i soldi per l’acquisizione di una quota intestata alla squadra, rinnovando quanto già fatto dagli atleti lo scorso campionato. Ed è proprio dall’associazione che potrebbero uscire il nuovo presidente e l’amministratore delegato del Roseto, con le quote sociali che, per quanto riguarda la maggioranza, resterebbero comunque a Daniele Cimorosi ed Ettore Cianchetti. Per il ruolo di presidente ci sono trattative in ballo e non è esclusa anche la nomina di un presidente onorario (ai tempi della Serie A1 fu il politico Marco Verticelli), mentre per l’incarico di amministratore delegato gira il nome di Egilas Bonsanti, manager in pensione e componente di I Love Roseto Sharks.

Tornando alla squadra, gli Squali si allenano ancora a ranghi incompleti per la mancanza di Federico Zampini, infortunato alla caviglia destra. Il play classe 1999 dovrebbe rientrare dopo il torneo di Latina che Roseto disputerà nel fine settimana con i padroni di casa, Roma e Rieti.

Il ragazzo umbro ha intanto cominciato a frequentare l’ultimo anno di scuola superiore al Moretti e parla del suo precampionato: «Mi spiace per questo infortunio, che mi sta impedendo di lavorare con i miei compagni. Spero di rientrare prima possibile e contribuire a fare un buon lavoro di gruppo».

Giovanissimo e reduce dal Campionato Europeo Under 18, Zampini è al suo primo anno con una squadra senior e riflette: «Nonostante gli impegni internazionali con l’Italia, sono conscio di non avere esperienza con i senior. Per questo mi impegnerò al massimo, sperando di essere utile ai miei compagni».

Campione d’Italia Under 20 con il Moncalieri, Zampini ha ritrovato a Roseto il suo compagno di squadra e amico fraterno Giorgio Di Bonaventura e parla così di Riccardo Casagrande: «Il nostro capitano mi ha colpito per la leadership e la maturità. Merita quei gradi ed è stata una splendida sorpresa conoscerlo apprezzandone le doti».

Circa i suoi hobby, Zampini conclude: «Adoro rilassarmi guardando serie TV».

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft