[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 19:52 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
STASERA PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA ALL’ARENA 4 PALME
Andy Ogide.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo lunedì 18 settembre 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 18 Settembre 2017 - Ore 11:00

Stasera la città di Roseto rinnova lo sposalizio della pallacanestro.

A partire dalle 21, nello storico catino dell’Arena 4 Palme che ha visto passare decenni di basket europeo ai massimi livelli, ci sarà infatti la presentazione degli Sharks alla città.

L’occasione si ripete ogni fine estate e di solito porta bene. Si prevedono tanti tifosi sugli spalti e nel parterre, dove saranno disposti prima squadra e formazioni giovanili. L’occasione sarà utile al sodalizio cestistico rosetano per ricordare ai propri tifosi che poco più di 200 abbonamenti finora sottoscritti sono davvero pochi, per una squadra che nelle ultime due stagioni ha ottenuto i playoff pur partendo per salvarsi e nell’ultimo campionato è stata una delle prime 8 squadre delle 32 di A2.

Il “popolo rosetano”, così utile quando si gioca per i due punti rendendo incandescente l’atmosfera al PalaMaggetti, si sta dimostrando svogliato come lo scorso torneo, quando la vittoria esterna all’apertura contro Verona provocò un’impennata degli abbonamenti prima dell’esordio casalingo. Quest’anno le cose dovrebbero purtroppo andare peggio, visto che l’esordio avverrà fra le mura amiche contro Ravenna.

Di come sta andando il Roseto 2017/2018 ha parlato anche Brandon Sherrod, ieri in città per passare una giornata con gli amici. Il lungo gioca in A2 Ovest con lo Scafati e ha voluto riabbracciare le persone che gli sono state vicino, tessendo ancora una volta le lodi del Lido delle Rose, della sua gente e della sua cucina. Già ambientato a Scafati, nei primi fine settimana liberi ha visitato Pompei, dove vive, e la vicina Napoli, ma appena ha potuto si è ricordato di Roseto, chiosando sulla squadra: «Diamo tempo a coach Di Paolantonio di lavorare e ai ragazzi, tutti nuovi salvo capitan Casagrande, di ambientarsi. Anche l’anno scorso erano tutti scettici, poi è andata molto bene, mi pare».

Intanto, la squadra è rientrata ieri sera da Latina, dove ha giocato il locale torneo quadrangolare. Venerdì gli Squali hanno perso contro la locale formazione di A2 Ovest allenata dal teramano Franco Gramenzi con il punteggio di 100-84. Per gli abruzzesi, miglior realizzatore Ogide con 24 punti e doppia cifra pure per Lupusor (12) e Infante (10). Al suo esordio, ne ha segnati 14 lo straniero Combs, al suo primo impegno in maglia rosetana. Ieri invece la squadra di Di Paolantonio ha perso al fotofinish contro la Virtus Roma (A2 Ovest) con il punteggio di 93-89. Darell Combs si è messo in luce con 20 punti, ben supportato da Casagrande (18), Infante (18) e Ogide (14). Gli Sharks lavoreranno in settimana per preparare il torneo di Campli, in programma venerdì e sabato prossimi.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft