[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 10:48 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

3000 Siepi [È un mondo difficile...]
ROSETO: 5 ARRESTI PER SPACCIO DI DROGA AGGRAVATO ED ESTORSIONE.


Frammenti dell’infinita corsa a ostacoli sul pianeta Terra.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 18 Ottobre 2017 - Ore 20:30

MONDO
Ieri è stata liberata Raqqa, “capitale” siriana dello Stato Islamico (Isis) in Siria. La buona notizia arriva dopo la liberazione di Mosul, omologa città in Iraq, liberata a luglio 2017. Resta da completare la guerra all’Isis, poi la complessa coalizione dei liberatori dovrà accordare le variegate anime che la compongono.
In Canada, il Quebec (la più estesa provincia) ha varato una legge che vieta il niqab e il burqa negli uffici pubblici e sui servizi pubblici. Questo significa niente più velo integrale su autobus e treni e divieto di indossarlo ai dipendenti pubblici (dottori, insegnanti, etc.).

ITALIA
Matteo Renzi, ex Presidente del Consiglio e Segretario del PD, ha fatto sfiduciare dai suoi il Governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco.  

ABRUZZO
Domattina, giovedì 19 ottobre 2017, Matteo Renzi sarà a Scerne di Pineto, per visitare il Centro Casa Madre Ester. Fatta la prima tappa, continuerà il suo viaggio in treno nella regione toccando Ortucchio, Pescara e San Salvo.

ROSETO
Cinque uomini di nazionalità albanese sono stati arrestati nelle scorse ore dai Carabinieri della Compagnia di Giulianova, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti aggravato ed estorsione a Roseto degli Abruzzi. La Procura di Teramo, che ha iniziato le indagini nell’aprile 2017 a seguito dell’arresto di un albanese trovato con 40 grammi di cocaina, parla di un traffico di cocaina e marijuana destinato a Roseto e dintorni gestito dagli albanesi arrestati. Sempre la Procura, nel comunicato stampa diffuso oggi, ha chiarito che la droga veniva spacciata anche a minorenni e che gli incontri per lo spaccio avvenivano all’interno di hotel dove gli spacciatori arrestati prenotavano le camere che fungevano da base per la “piazza di spaccio”. Gli inquirenti hanno inoltre specificato che, in alcune circostanze, donne acquirenti della droga avrebbero pagato mediante prestazioni sessuali. La Procura non fornisce altre informazioni né fa nomi, ma il sito Cityrumors.it ha scritto i nomi degli arrestati (Alban Guga, 24enne residente a Roseto; Bruno Xhahysa, 28enne di Notaresco ma residente a Roseto; Victor Gjeci, 34enne; Gezim Pepa, 29enne; Bledar Laci, anche lui 29enne. Questi ultimi tre sono residenti a Rutigliano in Puglia), specificando che l’hotel di cui parla la procura è il Residence Felicioni, da 2 anni a questa parte centro di accoglienza e permanenza di migranti. La notizia degli arresti è grave per una comunità piccola come Roseto ma non deve sorprendere, se è vero che da mesi anche sui social media si parla di un eccesso di “sballo” fra le giovani generazioni. Quindi, intanto un plauso e il ringraziamento doveroso alle Forze dell’Ordine per quanto fanno, poi la preghiera ai genitori di figli giovani di vigilare sui comportamenti e di rendere davvero la famiglia il primo nucleo (funzionante) della nostra società.

ROSETO.com > Archivio
3000 Siepi [È un mondo difficile...]
TUTTI GLI ARTICOLI
https://www.roseto.com/news.php?id_categoria=94&tipo=rosetano

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft