[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 18 Aprile 2024 - Ore 14:25 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Cronache Rosetane
ROLLI-SALPA: TORNA LA PAURA PER I POSTI DI LAVORO, INCONTRO IN COMUNE.
Un momento dell’incontro.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo mercoledì 18 ottobre 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 19 Ottobre 2017 - Ore 15:00

Il polo produttivo Rolli-Salpa è il più importante di Roseto con circa 200 assunti a tempo indeterminato e oltre 600 stagionali.

I circa 800 dipendenti festeggiarono nella cornice del PalaMaggetti (unica struttura in grado di contenerli) lo scorso 31 marzo 2015 un accordo che sanciva la soluzione di una vertenza iniziata nel giugno 2014.

Qualche sindacato, per mezzo dei suoi esponenti nazionali, definì quell’atto in grado di fare scuola a livello nazionale.

Dopo un anno e mezzo, Rolli-Salpa torna a far parlare di sé per possibili spostamenti di linee produttive fuori da Roseto.

A tal proposito, il sindaco Sabatino Di Girolamo ha incontrato i rappresentanti sindacali, dichiarando: «Mi sono messo a loro disposizione, per conoscere passo passo gli sviluppi della vicenda. I rappresentanti dei lavoratori mi hanno invitato ufficialmente all’incontro che terranno, a Pescara, con il vicepresidente della Regione Abruzzo, Giovanni Lolli, e, ovviamente, ho dato loro la piena disponibilità a partecipare. La mia amministrazione è, naturalmente, favorevole a qualsiasi eventuale richiesta di ampliamento aziendale sul nostro territorio in conformità a quanto fatto in passato da tutte le amministrazioni comunali».

All’incontro, svoltosi nella Sala Giunta del Municipio, hanno partecipato anche il vice sindaco Tacchetti e l’assessore Petrini, mentre per i sindacati erano presenti presenti i segretari generali Franco Pescara (Fai-Cisl), Franco Di Ventura (Flai-Cgil), Delfino Coccia (Uil) e le Rappresentanze Sindacali Unitarie dell’azienda.

Gli interlocutori hanno rappresentato al Sindaco la perplessità di innestare un quarto turno, ribadito la propria disponibilità a rinnovare un contratto di lavoro scaduto da cinque anni ed espresso timori circa il trasferimento di alcuni rami aziendali ad Alanno.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft