[Ricerca Avanzata]
Martedì, 21 Novembre 2017 - Ore 12:56 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.
Mailing List

Iscriviti alla mailing list di Roseto.com!

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi
Rimuovimi



Informativa sulla
privacy e dettagli
del servizio

Basket in carrozzina – Serie A1 – Deco Group Amicacci Giulianova
COLPACCIO A VARESE
Galliano Marchionni.

Il racconto della partita di Stefano D’Andreagiovanni.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 13 Novembre 2017 - Ore 12:00

Secondo successo di fila per la DECO Group Amicacci, che inizia il campionato di Serie A senza intoppi vincendo con un ampio margine anche nella trasferta lombarda contro l’HS Varese. Il punteggio conclusivo è di 36-77 in favore della squadra guidata da coach Malik Abes, curiosamente segnando gli stessi punti della prima giornata.

La squadra giuliese parte subito alla grande, rispondendo al canestro del portoghese De Barros con le realizzazioni di De Maggi, Makambo, Brown e Guirassy, per il 2-12 al 5′. Varese prova a ridurre le distanze con Nava e Damiano, ma risponde De Maggi su assist di Marchionni (particolarmente ispirato come suggeritore) mettendo a segno i due punti che chiudono la prima frazione sull’8-16.

Nel secondo quarto l’Amicacci continua la sua spinta inarrestabile grazie ad una grande difesa, salendo fino al 10-27 al 15′ con i canestri del solito De Maggi. La squadra di casa ha un sussulto d’orgoglio con capitan Roncari ma gli abruzzesi non concedono altro nel finale di tempo, andando all’intervallo lungo sul 12-32 grazie al tiro di Brown e al gioco da tre punti di Makambo.

La gara è praticamente sigillata ma nella ripresa il vantaggio non smette di crescere pur in un contesto di difese meno stringenti. Si mettono in evidenza in particolare l’italiano Silva e lo svizzero Binda tra i varesini, mentre per l’Amicacci Labedzki e Miceli, che confermano le buone prestazioni della prima giornata.

Si torna in Abruzzo con una rinnovata convinzione dei propri mezzi, ma la strada è ancora lunga e c’è molto da lavorare. Il prossimo appuntamento in campionato è sabato 18 novembre alle ore 15,30: al Palasport di Alba Adriatica è atteso il GSD Porto Torres.
 
Tabellino
HS Varese – DECO Group Amicacci Giulianova 36 – 77
Varese: Binda 10, Damiano 2, Silva 10, Gonzales 4, Nava 4, De Barros 4, Roncari 2, Marinello, Castorino, Paonessa, Fiorentini, Segreto. All: Bottini
Giulianova: Brown 5, Marchionni 11 (9 assist), Makambo 9, De Maggi 17 (11 rimbalzi), Guirassy 5, Macek 6, Miceli 12, Labedzki 12 (11 rimbalzi), Awad, Minella, Di Francesco, Ravicini. All: Abes.
 
Serie A – Risultati 2^ giornata
Santa Lucia Roma – S. Stefano UBI Banca 54 – 72
SBS Montello – UnipolSai Briantea 84 Cantù 23 – 80
Polisportiva Nordest Castelvecchio – GSD Porto Torres 86 – 56

Classifica
4 punti: UnipolSai Briantea 84 Cantù, S. Stefano Ubi Banca, DECO Group Amicacci Giulianova
2 punti: Cimberio HS Varese, Polisportiva Nordest Castelvecchio
0 punti: Santa Lucia Roma, GSD Porto Torres, SBS Montello

Stefano D’Andreagiovanni
Stampa    Segnala la news

Condividi su:



Il sondaggio!
SHARKS 2017-2018. Ingaggiato Matt Carlino. Il tuo giudizio?
Ottimo
Buono
Sufficiente
Mediocre
Scarso


Guarda i risultati


NOTA BENE
I nostri sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente.

Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2017 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft