[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 15:43 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
ROSETO-IMOLA: LE PAGELLE DI LORENZO SETTEPANELLA.
Gli Sharks a fine partita.
[Mimmo e Andrea Cusano]


I voti ai giocatori del Roseto, rullati dagli imolesi.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 19 Novembre 2017 - Ore 23:30

ROSETO 78
IMOLA 103

Parziali: 15-24; 29-30 (44-54); 20-27 (64-81); 14-22 (78-103).
La partita, le interviste e le foto su ROSETO.com.
https://www.roseto.com/scheda_news.php?id=16664


MATT CARLINO 6,5
La differenza in termini di presenza mentale, intensità, intelligenza cestistica e leadership rispetto al suo predecessore è gigantesca, ma non può da solo cambiare la rotta di una barca che sta inesorabilmente andando alla deriva. Considerando il fatto che 4 giorni fa era ancora negli Stati Uniti e che si è allenato con gli Sharks appena due volte, i suoi 22 punti (nonostante il rivedibile 6/16 dal campo, frutto anche di stanchezza), i 4 rimbalzi e i 2 assist rappresentano un più che onesto contributo alla sua nuova causa. Magari però bisognava prenderlo con almeno un paio di partite di anticipo. La maldestra gestione della telenovela Raffa non ha sicuramente aiutato in tal senso.

ANDY OGIDE 6

Proprio quando sembrava pronto per fare la comparsa nel remake de “La Notte Dei Morti Viventi”, ha iniziato a mostrare qualche segnale di vita, ma quasi esclusivamente in attacco (chiude con 14 punti, frutto di un non esaltante 5/11 dal campo, aggiungendo 7 rimbalzi). Non fornisce infatti il minimo contributo di intensità e cattiveria ad una difesa più immobile di quella del Subbuteo. Impatto sulla gara inferiore alle pur non disprezzabili cifre.

ION LUPUSOR 4,5
Un film già visto, e anche più di una volta: parte molto bene in attacco (7 punti nei primi 10 minuti) ma i falli precoci ne riducono il minutaggio, compromettendone il resto della gara (chiude con 9 e appena 2 rimbalzi, in 21 minuti). È in un tunnel del quale non riesce (ancora) a vedere la luce. Un peccato perché avrebbe le doti sia tecniche che temperamentali per invertire questo malefico trend.

MARCO CONTENTO 4,5
Costruisce qualcosa per i compagni (2 rimbalzi, 3 assist), ma difende poco e non fa canestro mai, forzando in più di un'occasione (1/5 in quasi 21 minuti). Volenteroso ma casinista.

FEDERICO ZAMPINI 4
Nuovamente titolare un po’ per circostanza e un po’ per merito, ma stavolta un passo indietro in termini di personalità e qualità di pallacanestro prodotta. 20 minuti di niente.

RICCARDO CASAGRANDE 6
Guarda poco il canestro, cercando di rendersi utile in difesa (ove soffre la rapidità e la classe di Bell) e soprattutto a rimbalzo (7 in 30 minuti), ma è meno brillante che in altre occasioni. Quello che più di tutti, emotivamente, risente del nerissimo periodo degli Sharks.

FRANCESCO INFANTE 6
Anche per lui un inizio più che dignitoso, ma con il passare dei minuti  affonda con il resto della truppa. Cifre non da buttar via (13 punti con 5/11 dal campo, 9 rimbalzi), ma  soffre maledettamente la statura e la classe di Maggioli e incide oggettivamente meno di quanto abbia fatto nelle ultime uscite.

ROBERTO MARULLI 4
Nonostante fosse al rientro da un lungo stop, era lecito attendersi qualcosa di più rispetto al vuoto pneumatico che caratterizza i suoi 10 minuti sul parquet.

COACH EMANUELE DI PAOLANTONIO 5
Prende drammaticamente coscienza del fatto che il passaggio da un analfabeta della pallacanestro come Combs a un professore come Carlino non abbia sortito il minimo cambiamento né in termini di risultato finale, né in termini di andamento partita, con gara, per l'ennesima volta, irrimediabilmente compromessa prima di metà terzo quarto. È in primo luogo la difesa a non funzionare, con i suoi uomini che sul pick and roll cambiano in modo così poco intenso da lasciare scoperto un perimetro che i tiratori di Cavina fanno saltare ripetutamente ed impietosamente (a segno ben 18 volte nei 29 tentativi dai 6 metri e 75), facendo sprofondare gli Sharks ed i loro tifosi nella più totale disperazione. Per propria ammissione è l'aspetto psicologico a preoccuparlo ancor più di quello tecnico, ma se è egli stesso, per primo, ad iniziare a non crederci più, non si capisce come possano riuscirci i suoi giocatori.

Lorenzo Settepanella
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft