[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 20:42 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Basket in carrozzina – Serie A1 – Deco Group Amicacci Giulianova
GLI AMICACCI CALANO IL TRIS
Simone De Maggi.

Il racconto della partita di Stefano D’Andreagiovanni.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 20 Novembre 2017 - Ore 00:15

Terza vittoria consecutiva in campionato per la DECO Group Amicacci Giulianova che davanti al proprio pubblico batte nettamente il GSD Porto Torres per 85-48. Una partita che ha riservato qualche difficoltà per i padroni di casa nei primi minuti, ma ben presto è venuta fuori la superiorità tecnica nei confronti della squadra sarda, decisamente ridimensionata nell’organico rispetto alle ultime stagioni al vertice.

L’avvio di gara è equilibrato: l’Amicacci parte bene andando a segno con Macek e De Maggi (6-2), ma Porto Torres resta a contatto trascinata dal centro iraniano Gharibloo (12-12). I ragazzi di coach Abes trovano un parziale favorevole negli ultimi minuti del primo quarto, con la difesa pressing a tutto campo che inizia a mandare in seria difficoltà gli avversari: protagonista De Maggi con i suoi canestri e il recupero che permette a Miceli di segnare indisturbato (20-12).

Il secondo quarto prosegue sui binari imposti dall’Amicacci, che prende il largo grazie a una serie di azioni finalizzate al meglio sia in transazione che a difesa schierata, da De Maggi, Makambo, Macek e Labedzki (29-14). Nel finale di tempo Porto Torres prova a tenere testa alle giocate di fisicità di Labedzki e Marchionni affidandosi a Gharibloo, Puggioni e Canu, ma allo scadere gli abruzzesi centrano una gran tripla con Marchionni che manda le squadre negli spogliatoi sul 41-22.

Nel terzo quarto il vantaggio della squadra di casa cresce, con Marchionni e Makambo in grande spolvero a dare spettacolo (65-35).

Nell’ultimo quarto l’Amicacci resta comunque con la testa nella partita senza lasciare nulla agli avversari, trovando più volte il canestro De Maggi che arrotonda una prestazione da 29 punti e 10 rimbalzi. Alla sirena finale il tabellone segna 85-48.

La classifica vede l’Amicacci in testa a punteggio pieno insieme a Cantù e Santo Stefano, ovvero il terzetto già preannunciato di candidate allo scudetto. La squadra abruzzese è adesso attesa da una doppia trasferta, a Gradisca contro Castelvecchio e a Seveso contro Cantù, quest’ultima sfida molto importante per capire le ambizioni delle due compagini.
 
Tabellino
DECO Group Amicacci Giulianova – GSD Porto Torres 85 – 48
Giulianova: Macek 14, Awad, Marchionni 13 (13 assist), Makambo 14, Minella, Di Francesco 2, Miceli 2, Ravicini, Labedzki 5, De Maggi 29 (10 rimbalzi), Guirassy 6. All: Abes.
Porto Torres: Gharibloo 21, Puggioni 6, Canu 8, Ion 2, Falchi 10, Nylander 1. All: Cherchi.
 
Serie A – Risultati 3^ giornata
UnipolSai Briantea84 Cantù – Cimberio HS Varese 65 – 54
S.Stefano Ubi Banca – SBS Montello 88 – 22
Santa Lucia Roma – Pol. Nordest Castelvecchio 65 – 42

Classifica
6 punti: UnipolSai Briantea84 Cantù, S.Stefano Ubi Banca, DECO Group Amicacci Giulianova
2 punti: Cimberio HS Varese, Pol. Nordest Castelvecchio, Santa Lucia Roma
0 punti: GSD Porto Torres, Special Bergamo Sport Montello

Stefano D’Andreagiovanni
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft