[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 11:00 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
FERRARA NEL MIRINO
Matt Carlino.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo venerdì 15 dicembre 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 15 Dicembre 2017 - Ore 19:00

Gli Sharks lavorano in palestra preparando la partita casalinga di domenica contro il Ferrara degli ex Yankiel Moreno e coach Alberto Martelossi.

Il play cubano ha militato per due stagioni a Roseto in A2 (2014/2015 e 2015/2016), giocando per coach Tony Trullo e conquistando anche i playoff. Alberto Martelossi è stato invece l’assistente di coach Neven Spahija (oggi coach del Maccabi Tel Aviv) nella stagione 2004/2005 e il coach nel campionato successivo, venendo poi avvicendato a torneo in corso da Attilio Caja.

Dopo l’amara sconfitta di Mantova, sfiorando il colpaccio nonostante l’assenza di Matt Carlino, il Roseto punta a gestire al meglio tutti gli acciaccati per schierarsi al completo contro gli estensi. L’unica vittoria finora maturata, contro lo Jesi, ha dimostrato che il Roseto in formazione tipo, per quanto senza allenamento, è in grado di giocarsela e portare a casa la vittoria contro formazioni che in classifica stanno ben più avanti.

Purtroppo, e per quanto sia incredibile, gli infortuni continuano a bersagliare gli Squali, quindi c’è molta cautela negli allenamenti sperando che il periodo nerissimo iniziato addirittura ad agosto finisca presto.

Gli infortuni e il recupero degli atleti acciaccati ha finito per creare anche frizioni all’interno della società, con il presidente Daniele Cimorosi che lunedì ha imposto uno “stop di riflessione” allo staff medico e atletico, per fare un punto della situazione. Sembra che, oltre a Cimorosi, anche il vice presidente Ettore Cianchetti abbia catechizzato il trainer Faragalli, il medico sociale Corradetti e il massofisioterapista Parnanzini, chiedendo massima collaborazione e unità di intenti con l’unico e ovvio obiettivo della salvezza del Roseto, lasciandosi alle spalle le incomprensioni che hanno portato anche a gestioni complicate, come quelle di Carlino e Contento alla vigilia di Mantova-Roseto.

Insomma: tutti uniti e allenamenti con la massima attenzione sperando di arrivare domenica nelle migliori condizioni possibili, per tornare a fare punti contro il Ferrara.

Una partita importante sia per alimentare le speranze di salvezza del Roseto sia perché molto probabilmente sarà valida anche come 72^ edizione del Trofeo Lido delle Rose: il più antico torneo estivo di basket d’Europa e forse del Mondo, che da qualche tempo viene disputato di corsa e a fine anno pur di non perdere l’annualità del prestigioso albo d’oro, che ha visto passare per Roseto il meglio del basket italiano e internazionale. In tal senso, la dirigenza degli Sharks e il Comune stanno pianificando la premiazione.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft