[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 10:13 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Cronache Rosetane
INSEDIATO IL NUOVO COMANDANTE DEI CARABINIERI, CASA CIVICA POLEMIZZA SUI PARCHEGGI.
Da sinistra: Simone Tacchetti, Sabatino Di Girolamo e Giuseppe Tarantino.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo domenica 4 febbraio 2018.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 06 Febbraio 2018 - Ore 09:30

Si è insediato il nuovo comandante della stazione dei Carabinieri di Roseto, Giuseppe Tarantino, presentandosi poi in Municipio dove ha incontrato il sindaco Sabatino Di Girolamo e il vice sindaco Simone Tacchetti.

Questo il commento del primo cittadino: «Il lungo colloquio che ho avuto con il nuovo comandante è stata l’occasione per fare il punto della situazione sui temi dell’ordine pubblico a Roseto».

Scendendo nello specifico e guardando anche al futuro, Di Girolamo ha chiosato: «Il maresciallo Tarantino mi è parso uomo di esperienza e determinato a operare con la massima efficienza per la sicurezza della città. Ha ribadito che i comandi superiori invieranno altre due unità, più un’altra per la prossima estate, sicché gli sarà possibile assicurare la costante presenza di pattuglie dell’Arma sul territorio. Questo è molto importante sia a livello di sicurezza percepita sia a livello di prevenzione, ho quindi ribadito il ringraziamento ai Carabinieri per il segnale di attenzione verso Roseto».

Infine, una riflessione anche per quanto riguarda anche la caserma che ospita l’Arma a Roseto: «Abbiamo avuto modo di affrontare il discorso sulla caserma, che ha bisogno di alcuni lavori di manutenzione e, insieme al mio vice e assessore ai Lavori pubblici, Tacchetti, abbiamo preso l’impegno di effettuare quelli strettamente necessari nel più breve tempo possibile. Al comandante Tarantino i migliori auguri di buon lavoro».

Restando in centro città, c’è da registrare la presa di posizione sulla recente chiusura del grande parcheggio vicino alle scuole D'Annunzio da parte di Casa Civica, che in una nota ha dichiarato: «L'improvvisa chiusura del parcheggio, che ha eliminato ben 90 posti macchina, rende ancora più doverosa una nuova regolamentazione della sosta nel parcheggio di piazza della Repubblica».

La forza politica di opposizione ha poi attaccato il governo cittadino, affermando: «L'Amministrazione, che non è stata in grado di dialogare con il privato cittadino che, legittimamente, ha impedito l'accesso al suo terreno da un giorno all'altro, dimostri il buon senso e la sensibilità di rivedere gli stalli nel parcheggio comunale sottostante la piazza».

Casa Civica, nel chiedere che non esistano più posti riservati ai governanti, propone di rendere gratuita con disco orario la sosta nella piazza del Comune, per attenuare il disagio provocato dalla chiusura del vicino parcheggio.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft