[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 16:07 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie C Silver Abruzzo e Molise
SILVI IN SEMIFINALE PLAYOFF, NOVA CAMPLI SALVA.
Il Silvi approda in semifinale playoff.

Il punto di Davide Di Sante sul campionato di Serie C Silver Abruzzo e Molise. Playoff giornata 3 e playout giornata 3.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 22 Aprile 2018 - Ore 19:00

Prevale il fattore campo nelle due gare tre in programma  per il primo turno di play off e play out del campionato di Serie C Silver Abruzzo e Molise, con la Pallacanestro Silvi che si qualifica per le semifinali mentre il Nova Basket Campli conquista la salvezza.
 
PLAY OFF
Senza storia la bella del PalaPiomba, con la Pallacanestro Silvi (Adonide 21, Pappacena 17, Di Giandomenico 14, Di Giorgio 13) che sconfigge nettamente il Teramo a Spicchi (Comignani 22, Wu e Scortica 13) al termine di una partita condotta fin dalla palla a due. Infatti i ragazzi di coach D’Alberto, con Adonide e Pappacena in evidenza, partono subito forte, chiudendo la prima frazione sul 28-17, per poi allungare ancor più nettamente nei secondi dieci minuti, con il contributo anche di Antinini, Di Giandomenico e Di Giorgio, e rientrare negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul +21 (58-37). La partita, sostanzialmente è già decisa, con i padroni di casa che si limitano a controllare l’ampio vantaggio dai tentativi, tra l’altro neanche troppo convinti, di rimonta di Comignani e compagni (71-53 al 30’). Finale di partita, però, rovinato da qualche brutto episodio tra i giocatori di entrambe le compagini, con qualche animo acceso di troppo.
 
PLAY OUT
Largo successo anche per il Nova Basket Campli (Palantrani 19, Stanojevic 12, Sumskis 11, Di Carlo 10), che chiude tra le mura amiche la serie con il Pescara Basket (Fasciocco 12, Masciopinto 7, Di Giorgio e Del Sole 5) e conquista la salvezza. I canestri di Palantrani e Sumskis, uniti ad un’ottima difesa, spingono subito la formazione farnese sul 16-8 dopo i primi dieci minuti di gioco, con i ragazzi di coach Di Tommaso in palese difficoltà nell’imbastire azioni d’attacco efficaci. Chiusa la seconda frazione sul 34-23, anche nella ripresa la musica non cambia, con Di Carlo e compagni che mantengono il vantaggio senza troppe difficoltà (46-35 al 30’), prima di scappare definitivamente nell’ultimo periodo, con il Pescara Basket che, in giornata totalmente disastrosa in fase offensiva, alza bandiera bianca.
 
Definito, quindi, il quadro delle semifinali con le prime quattro teste di serie che si affronteranno, al meglio delle tre partite, a partire dal prossimo week end, così come la serie tra Pescara Basket e Basket Ball Teramo che decreterà chi retrocederà in Serie D.
Nel frattempo c’è da registrare la retrocessione dalla Serie B del We’re Basket Ortona.
 
Risultati gara 3 primo turno play off  e play out
Pallacanestro Silvi-Teramo a Spicchi 93-73 (2-1, Pallacanestro Silvi in semifinale)
Nova Basket Campli-Pescara Basket 64-44 (2-1, Nova Basket Campli salva)
 
Programma semifinali play off (29/04 - 03-06/05)
Magic Basket Chieti-Airino Termoli
Vasto Basket-Pallacanestro Silvi
 
Programma secondo turno play out (29/04 - 03-06/05)
Pescara Basket-Basket Ball Teramo

ROSETO.com
Minors [Serie C, Serie D.]
TUTTI GLI ARTICOLI
https://www.roseto.com/news.php?id_categoria=41&tipo=basket

Davide Di Sante
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft