[Ricerca Avanzata]
Sabato, 20 Aprile 2024 - Ore 12:11 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Roseto Otesor
LA MEGLIO GIOVENTÙ DEL LIDO DELLE ROSE
Jacopo Dezi.

Pierpaolo Marini.

Davide Moretti.

Il calciatore Jacopo Dezi promosso in Serie A col Parma, i cestisti Pierpaolo Marini e Davide Moretti convocati per la prima volta in Nazionale A.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 19 Maggio 2018 - Ore 00:10

Sono giorni lieti per Roseto degli Abruzzi e alcuni suoi figli.

Il primo patrimonio cittadino – che non è soltanto sportivo bensì storico-culturale – e cioè la squadra di basket, ieri sera si è salvata conservando la Serie A2. Roseto resta dunque nella seconda serie nazionale e cioè una delle prime 50 piazze d’Italia, la seconda più piccola dopo Capo d’Orlando e la seconda (sempre dopo il centro siciliano) per rapporto abitanti/tifosi.

È di poche ore fa un’altra storica notizia legata al basket: la convocazione con l’Italia del rosetano doc Pierpaolo Marini, classe 1993. Già convocato anni fa con la Sperimentale, per il bravo “Obama” – reduce da un ottimo campionato in A2 Est con Jesi – si tratta della prima chiamata dalla Nazionale “A” ed è qualcosa di davvero storico per la città di Roseto.

Prima convocazione in Nazionale “A” anche per Davide Moretti, classe 1998, talento cresciuto a Roseto e oggi impegnato in NCAA con i Red Raiders di Texas Tech University.

Ed è bellissimo pensare che su 10 giocatori convocati per vestire l’Azzurro dal 22 al 26 maggio a Roma, 2 sono rosetani!
 
Restiamo in tema Nazionale, passando dal basket al calcio, per ricordare la convocazione nel 2014 con l’Italia di mister Prandelli di Jacopo Dezi, rosetano classe 1992. Jacopo, che nel 2015 ha vinto le Universiadi in Corea del Sud, guidando l’Italia di mister Piscedda da Capitano e leader, questa sera è stato promosso in Serie A con il suo Parma.

Insomma: la meglio gioventù e la squadra di basket del Lido delle Rose si sono fatti onore e noi facciamo i complimenti a tutti. Niente male per Roseto degli Abruzzi, piccola città di poco più di 25.000 abitanti!

Nei prossimi giorni, i giusti e meritati approfondimenti intervistando i protagonisti e riproponendo i link degli articoli già pubblicati su Roseto.com.

Intanto, complimenti agli Sharks e a Pierpaolo, Davide e Jacopo!

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft