[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 17:34 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
ANTONIO NORANTE: DALLA MISSIONE COMPIUTA AL FUTURO DEGLI SHARKS IN A2 A ROSETO
Antonio Norante in conferenza stampa dopo la salvezza del Roseto Sharks.
[Mimmo & Andrea Cusano]


Articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo domenica 20 maggio 2018.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 21 Maggio 2018 - Ore 12:00

«Missione compiuta».

Così ha esordito ieri Antonio Norante, presidente degli Sharks, aprendo la conferenza stampa che si è tenuta al PalaMaggetti. Un momento di condivisione con i mass media della gioia di una società che, ribaltando ogni pronostico, ha saputo rialzarsi dopo le prime 8 sconfitte in altrettante gare di campionato e conquistare prima il penultimo posto, evitando la retrocessione diretta, e poi salvandosi in due gare all’ultimo turno di playout.

Norante, sorridente come raramente capita, ha chiosato: «Almeno per oggi ci godiamo questa salvezza, poi ripartiremo di slancio per dare un futuro alla squadra qui in città con il “progetto Roseto”». Norante ha dedicato la salvezza a Ruggerino Corradetti, medico sociale degli Sharks di inizio stagione, prematuramente scomparso qualche giorno fa, e ringraziato i tifosi che hanno sostenuto la squadra durante un campionato difficile, lodandoli in particolar modo perché è nei momenti difficili che si vede l’attaccamento alla squadra.

E in un campionato in cui – parole di Norante – sono mancati all’appello circa 700 tifosi a partita rispetto alla stagione precedente, con quel che ne deriva in termini di incasso, è giusto e doveroso fare i complimenti a chi invece c’è sempre stato. Così come è doveroso ringraziare tutti gli sponsor. Norante ha infatti sottolineato l’importanza dei vari partner che hanno permesso di disputare un campionato di Serie A2 ottenendo la salvezza.

Molti sono stati importanti e Norante ha citato per tutti le grandi aziende locali che hanno contribuito in modo significativo come la Liofilchem del patron Brocco e la Cordivari. Infine, il ringraziamento più sentito è andato alla famiglia Cimorosi, proprietaria della squadra, che nonostante le contestazioni e gli ingiustificabili e assurdi atti di violenza accaduti dopo le prime 8 sconfitte, ha saputo restare fredda mantenendo i nervi saldi.

E si deve proprio a Daniele Cimorosi l’idea di chiamare Antonio Norante nel ruolo di presidente, togliendosi pressione e fidando sulle indubbie capacità del politico rosetano per quanto attiene ai vari rapporti con enti e aziende, oltre che con lo staff.

E, a proposito di staff e squadra, ieri sera gli Squali sono stati ospiti di “Latteria”, locale alla moda nel quale i giocatori e tutti i componenti dello staff hanno potuto brindare alla salvezza prima del rompete le righe. Adesso l’obiettivo è continuare a fare basket a Roseto, come ha sottolineato Antonio Norante, potendo tornare dagli sponsor già contattati il mese scorso che però non avevano ancora garanzie in merito alla categoria nella quale il Roseto avrebbe giocato.

Avendo difeso la A2, la squadra rosetana diventa la più importante realtà sportiva regionale, oltre che un veicolo promozionale e turistico per l’intera regione. Per questo Norante ha fatto sapere che fin da lunedì riprenderà il suo giro nelle aziende per proporre partnership con il Roseto. Dunque voglia di continuare a fare basket a Roseto, coinvolgendo una pluralità di soggetti e fidando sulla “moral suasion” dell’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi, che è stata ringraziata per l’importante supporto garantito e che potrà di certo far pesare la sua vicinanza al più importante bene cittadino.

Insomma: due giorni di festa e poi si ricomincia a lavorare per il futuro del basket a Roseto.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft