[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 3 Aprile 2025 - Ore 0:45 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Coppa Italia Serie A2 Femminile – Final Eight 2024 – Roseto degli Abruzzi
ROSETO CAPITALE DEL BASKET FEMMINILE!


La kermesse si aprirà venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata internazionale della donna, e terminerà domenica 10. Le Panthers Roseto hanno l’occasione di fare la storia fra le mura amiche del PalaMaggetti.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 26 Gennaio 2024 - Ore 12:26

La Lega Basket Femminile comunica che la Final Eight di Coppa Italia di Serie A2, in programma dall'8 al 10 marzo 2024, si disputerà al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi. HBS Group sarà il title sponsor.

La manifestazione, che mette a confronto le migliori otto squadre del campionato di Serie A2 al termine del girone d'andata, è organizzata in collaborazione con l'A.S.D. Roseto Eventi, il Comune di Roseto degli Abruzzi e il Comitato Regionale FIP Abruzzo.

Per la Lega Basket Femminile è fonte di grandissima soddisfazione e felicità poter organizzare la Final Eight di Coppa Italia di Serie A2 a Roseto degli Abruzzi: città che oltre ad annoverare una delle protagoniste della competizione come le Panthers, può vantare una grandissima tradizione e passione cestistica, in aggiunta a un importante “know-how” in termini di eventi e tornei di pallacanestro, anche nel recente passato.

C'è la certezza che l'esperienza nella città abruzzese non sarà soltanto indimenticabile per squadre e pubblico coinvolto, ma sarà anche un eccezionale spot per il movimento e una vera festa dello sport in una piazza storica del nostro basket.

Lo sponsor della manifestazione è la HBS S.p.A., un'azienda con sede in Pineto, in provincia di Teramo. Dinamica e flessibile, è nata dall'esperienza di un team di professionisti del settore delle costruzioni, con l'obiettivo di realizzare lavorazioni mirate al recupero del patrimonio edilizio e alla riqualificazione energetica. Nel suo operato, HBS predilige l'utilizzo e la diffusione di prodotti finalizzati al risparmio energetico e all'autoproduzione di energia, mediante materiali e sistemi che impiegano fonti rinnovabili ed alternative ai combustibili fossili.

Alla manifestazione parteciperanno le 4 migliori squadre della Serie A2 Girone A e Girone B, che si affronteranno in sfide incrociate.

Nel Girone A, le qualificate sono Derthona Castelnuovo Scrivia e San Giovanni Valdarno a 24 punti, Broni a 20 e Selargius a 18.

Nel Girone B, le qualificate sono Roseto a 24 punti, Udine a 22, Alpo Villafranca di Verona e Matelica a 18.

Questi i quarti di finale previsti dal tabellone.

SAN GIOVANNI VALDARNO-MATELICA
DERTHONA CASTELNUOVO SCRIVIA-ALPO VILLAFRANCA DI VERONA
PANTHERS ROSETO-SELARGIUS
UDINE-BRONI

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2025 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft