[Ricerca Avanzata]
Sabato, 27 Aprile 2024 - Ore 16:33 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Pro Notaresco – Il Cammino dei Valori
L’INCONTRO CON L’ARBITRO ERMANNO FELICIANI CONCLUDE IL TRITTICO
Foto ricordo dopo l’incontro con l’arbitro Ermanno Feliciani.
[Mimmo Cusano]


Foto ricordo dopo l’incontro con l’arbitro Ermanno Feliciani.
[Mimmo Cusano]


Foto ricordo dopo l’incontro con l’arbitro Ermanno Feliciani.
[Mimmo Cusano]


Tre manifestazioni a Notaresco con Don Aniello Manganiello, la Polizia Postale e l’arbitro di calcio Ermanno Feliciani. Complimenti agli organizzatori. Sul nostro territorio ci sarebbe bisogno di più incontri così e di meno influencer e selfie.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 20 Marzo 2024 - Ore 11:45

Ieri sera – martedì 19 marzo 2024 – con l’incontro con l’arbitro di calcio Ermanno Feliciani, si è chiuso il ciclo di incontri denominato “Il Cammino dei Valori”, organizzato dalla A.s.d. Pro Notaresco, scuola calcio e settore giovanile della FIGC del Comune di Notaresco, da sempre attenta alla crescita dei bambini e ragazzi del territorio sotto l’aspetto sportivo e caratteriale  attraverso progetti di educazione stradale ed educazione ambientale, incontri formativi di prevenzione in tema di sostanze stupefacenti e iniziative in tema di bullismo e cyber bullismo.

Tre sono stati i temi principali di questo virtuoso cammino: la legalità, l’uso consapevole dei social e del web e, infine, il flar play ed il rispetto delle regole.
 
Per ogni argomento oggetto di discussione, l’A.s.d. Pro Notaresco ha individuato le persone e le organizzazioni giuste che, per il loro trascorso di vita, il loro lavoro e la loro personale esperienza, possono essere considerate portatrici di valori e validi esempi da seguire.

Il primo incontro – intitolato “Sport e legalità: binomio vincente.” – si è svolto martedì 27 febbraio 2024, con Don Aniello Manganiello.

A seguire, martedì 12 marzo 2024 l’incontro con la Polizia di Stato – Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica, intitolato: “Internet e social: navighiamo sicuri.”

Ieri sera, infine, l’incontro con l’arbitro di calcio Ermanno Feliciani, intitolato “Flar play e rispetto delle regole.”, organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Arbitri - Sezione di Teramo.

Personalmente, sono stato chiamato a moderare il primo e il terzo incontro, introducendo sia Don Aniello Manganiello sia Ermanno Feliciani e voglio ringraziare gli organizzatori dell’A.S.D. Pro Notaresco (il presidente Luigi D’Angelantonio, il coordinatore/factotum Mirko Gramenzi e di tutti i preziosi collaboratori), per avermi concesso questo onore, per la puntualità e l’ordine degli incontri e per la grande educazione dei ragazzi coinvolti, i quali hanno saputo sempre piacevolmente spiazzarci, con domande figlie di studio e applicazione.

Credo che il nostro territorio abbia bisogno di più incontri come questo – in cui si studia prima di andare e ci si confronta, imparando, durante – e meno incontri con influencer in cerca di gettoni facili in cambio di selfie e null’altro.

Di seguito le foto degli incontri con Don Aniello Manganiello ed Ermanno Feliciani, di Mimmo Cusano per Cusano Photo.

FOTO
DON ANIELLO MANGANIELLO
Martedì 27 febbraio 2024, ore 18.30.
“Sport e legalità: binomio vincente.”
Le immagini dell’incontro di Mimmo Cusano per Cusano Photo.
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10225862463088918&type=3

FOTO
ERMANNO FELICIANI
Martedì 19 marzo 2024, ore 18.30.
“Fair play e rispetto delle regole.”
Le immagini dell’incontro di Mimmo Cusano per Cusano Photo.
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10225963435933176&type=3

 

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft