[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 21 Novembre 2024 - Ore 14:20 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Mafia – Convegno a Roseto degli Abruzzi
LA MAFIA NEI PASCOLI E LE INFILTRAZIONI NELL’ECONOMIA ABRUZZESE
La locandina della manifestazione.

Se ne parla a Roseto degli Abruzzi, con la professoressa Lina Calandra, sabato 19 ottobre 2024, ore 11, Palazzo del Mare. Ideatore e organizzatore, Francesco Iannetti. Modera il direttore di Roseto.com, Luca Maggitti.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 26 Settembre 2024 - Ore 19:00

A questo può servire parlare di mafia, parlarne spesso, in modo capillare, a scuola: è una battaglia contro la mentalità mafiosa, che è poi qualunque ideologia disposta a svendere la dignità dell'uomo per soldi.

(Don Pino Puglisi)


Sabato 19 ottobre 2024, con inizio alle ore 11, Roseto degli Abruzzi ospiterà un importante convegno, ideato e organizzato da Francesco Iannetti: un cittadino che ama approfondire temi di attualità che interessano la comunità e riguardano i massimi sistemi, come la legalità.

Parlerà del cancro della mafia nei pascoli dell’Abruzzo la professoressa Lina Calandra, docente di Geografia all’Università dell’Aquila, che da anni studia il fenomeno e denuncia la piaga.

L’incontro, patrocinato dal Comune di Roseto degli Abruzzi, sarà moderato dal giornalista e scrittore Luca Maggitti, direttore di Roseto.com.

In attesa dell’interessante convegno, di seguito due link per approfondire la questione, mediante trasmissioni andate in onda su “Le Iene” di Italia 1 e zonedombratv.it di Antonio Del Furbo.

Itaia 1 – Le Iene
MAFIA IN ABRUZZO: ASSALTO AI FONDI EUROPEI PER L’AGRICOLTURA.

Gaetano Pecoraro e Nicola Remisceg si occupano della mafia dei pascoli in Abruzzo che per fare incetta dei fondi europei avrebbero occupato tutto il territorio. Tra imprenditori del nord Italia, appartenenti alla mafia pugliese, prestanomi locali e istituzioni che sarebbero a conoscenza di tutto
https://www.iene.mediaset.it/video/mafia-in-abruzzo-assalto-ai-fondi-europei-per-agricoltura_1325496.shtml

zonedombratv.it – Antonio Del Furbo
MAFIA NEI PASCOLI: COME LE MAFIE SI SPARTISCONO L’ABRUZZO.

Il dato allarmante che giunge dall'Abruzzo è che le mafie hanno stretto accordi per ingigantire il loro giro d'affari. E non solo intercettando fondi dell'Unione Europea e accreditarsi - grazie ad aziende e 'scatole cinesi' - come destinatari dei fondi agricoli, ma anche mettendo le mani nel traffico dei rifiuti e nello smercio della droga.
https://www.youtube.com/watch?v=PDpZdSGm7Kk

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft