L’associazione Abilbyte Onlus vuole ringraziare il gruppo Spatangus, per averle dedicato il terzo trofeo di nuoto “Città di Pineto”.
Gli Spatangus, il cui motto è “gutta cavat lapidem”, si simboleggiano con un riccio marino dalla forma a cuore, ma anche spinoso in caso di necessità. Si tratta di un gruppo di amici, professionisti in vari settori, ma niente a che fare con l’organizzazione di eventi sportivi, che è invece un loro simpatico passatempo a cui ormai si dedicano da tempo. Con la traversata benefica di circa 7 km, che si è svolta il 3 luglio 2010, ogni nuotatore versando la quota d’iscrizione ha potuto contribuire a raggiungere l’inaspettata somma di 1.702,00 euro, che è stata donata ad Abilbyte e con la quale abbiamo potuto acquistare diversi ausili informatici che vi elenchiamo qui di seguito:
X-keys USB Interfaccia
Sensore Joggle medio Rosso
Monitor Touch-Screen LCD
Didakeys WQ
Big Red Blu
Big Buddy
Buddy Button
Magic Arm flessibile (Braccio sostegno Sensori)
Piatto di supporto per sensori Opzioni: piatto B
Piatto di supporto per sensori Opzioni: piatto D
Come molti sapranno, Abilbyte Onlus è un’ associazione di volontariato di utilità socio-informatica, la cui mission è quella di fornire consulenza sugli strumenti informatici compensativi alle persone diversamente abili per consentire loro di comunicare, apprendere, integrarsi e lavorare.
Grazie al supporto del gruppo Spatangus, Abilbyte ha arricchito l’ausilioteca di Pineto con i nuovi ausili migliorando la sua attività di consulenza a servizio di tutte le persone disabili.
L'associazione Abilbyte coglie l’occasione per rivolgere un appello a tutti coloro che credono nelle sue iniziative e in particolare al mondo dell’imprenditoria locale, che può aiutare l’associazione donando direttamente degli ausili tecnologici scelti tra quelli di cui l’ausilioteca necessita.
Il presidente, a nome di tutti i soci, augura buone feste a tutti.
ABILBYTE
Telefono 348.72.34.781
E-mail info@abilbyte.org