[Ricerca Avanzata]
Martedì, 21 Novembre 2017 - Ore 12:56 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.
Mailing List

Iscriviti alla mailing list di Roseto.com!

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi
Rimuovimi



Informativa sulla
privacy e dettagli
del servizio

Elezioni Amministrative Roseto 2011
ANCORA 5 GIORNI PER SCIOGLIERE GLI ULTIMI NODI
USCENTE
Franco Di Bonaventura, Sindaco uscente, non può ricandidarsi avendo guidato Roseto degli Abruzzi per due mandati consecutivi, dal 2001 al 2011. Nella foto è con Gianni Morandi, nel 2005, al PalaMaggetti.


FAVORITI
Teresa Ginoble e Enio Pavone, fotografati nel 2007 in occasione del premio letterario ‘Città delle Rose’, con lo scrittore Khaled Fouad Allam al centro. All’epoca, Ginoble era Vice Sindaco e Assessore e Pavone Assessore della Giunta Comunale del Sindaco Franco Di Bonaventura. Oggi sono avversari per la carica di Sindaco di Roseto degli Abruzzi.


OUTSIDERS
Da sinistra: Pio Rapagnà, Walter Aloisi, Alfonso Montese. Ciascuno di loro correrà per la carica di sindaco, sostenuto da una lista civica. Per completare il quadro rosetano manca ancora almeno un candidato sindaco.


Il 15 aprile 2011, presentazione delle liste e inizio della campagna elettorale con i candidati sindaci (qualcuno manca ancora). L’impegno di ROSETO.com.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 09 Aprile 2011 - Ore 19:30

Roseto degli Abruzzi torna al voto per eleggere il nuovo Sindaco, che guiderà la città dal 2011 al 2016.
 
Il 15 aprile 2011 si presenteranno le liste e si sapranno i nomi di tutti i candidati sindaci. Poi sarà campagna elettorale fino al 15 maggio 2011, quando rosetane e rosetani voteranno per il primo turno.
 
Se un candidato sindaco dovesse superare il 50% delle preferenze sarebbe eletto primo cittadino al primo turno, altrimenti la legge elettorale prevede il ballottaggio fra i primi due candidati votati.
 
ROSETO.com seguirà questa elezioni cercando di presentare a lettrici e lettori i candidati sindaci e i programmi che essi si propongono di realizzare per Roseto.
 
Cercheremo di farvi conoscere ciascun candidato sia a livello personale sia a livello programmatico. Grazie al sito, poi, ognuno potrà inviarci il suo programma, che potrà essere allegato in file PDF, consultato e confrontato con gli altri.
 
L’obiettivo è quello di fornire alla cittadinanza profili, risposte a domande, proposte mediante programmi, affinché ognuno possa farsi una idea.
 
Proporremo, infine, un sondaggio sul sito – che non è altro che un “gioco” senza alcuna pretesa statistica – chiedendovi di votare il candidato sindaco che preferite.
 
Insomma, cercheremo di esserci in modo preciso, puntuale, paritetico per ciascun candidato. Ovviamente, fidando sulla collaborazione di tutti (se i candidati non ci dovessero rispondere, non mancheremo di dirlo, visto che scriveremo a tutti).
 
Nel 2001, ROSETO.com si occupava esclusivamente di basket e non seguì le elezioni.
Nel 2006, chi scrive era impegnato direttamente nella vita politico-amministrativa della città e direttamente impegnato nella campagna elettorale, per cui il sito non seguì le elezioni.
 
Le elezioni del 2011 mi vedono invece libero da impegni diretti nella vita politico-amministrativa cittadina, per cui seguirò con il mio sito l’evolversi della campagna elettorale.
 
Non rinuncerò mai a dire come la penso, ovviamente, ma tutti abbiamo un pensiero. L’importante è che il sito (che è un giornale on-line) riporti i fatti e le opinioni di tutti i candidati, in ossequio al motto: “W Voltaire”.
 
Cercheremo quindi di aggiornarvi tutte le volte che ne avremo la possibilità sull’andamento della campagna elettorale, sugli accordi ufficiali, sui rumors, sui boatos e altro ancora.
 
Intanto, buona, leale e costruttiva campagna elettorale a tutti.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:



Il sondaggio!
SHARKS 2017-2018. Ingaggiato Matt Carlino. Il tuo giudizio?
Ottimo
Buono
Sufficiente
Mediocre
Scarso


Guarda i risultati


NOTA BENE
I nostri sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente.

Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2017 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft