Nessuna buona nuova in casa Teramo Basket, circa il pagamento di contributi (prima scadenza 16 maggio 2012, pagabili con una multa entro il 21 maggio 2012) per una somma di circa 200.000 euro.
In merito alla ventilata cordata di imprenditori interessata all’acquisto della società, oggi la Proprietà ha diffuso un comunicato stampa, dichiarando: “La proprietà della Teramo Basket Srl, in merito alle notizie di stampa sull’interessamento da parte di imprenditori all’acquisizione della società, dichiara che sarà pronta e disponibile alla consegna della documentazione contabile solo quando saranno resi noti i nomi degli interessati alla società stessa”.
Un discorso – che tecnicamente non fa una piega – chiaramente volto a valutare l’effettiva esistenza della cordata stessa.
Prossimo appuntamento per il pagamento dei contributi, lunedì 21 maggio 2012. Saltata quella data, il Teramo Basket – qualora dovesse nuovamente iscriversi alla Serie A – subirebbe una penalizzazione di punti in classifica a valere sul prossimo torneo 2012/2013, previsto a 2 retrocessioni.
La penalizzazione, comunque, al momento sembra essere un problema minore. Servono soldi, tanti e subito (un milione di euro circa in 2 mesi) per chiudere la stagione in corso e provare a gettare le basi per la prossima.
Staremo a vedere.
ROSETO.com > Archivio
La crisi del Teramo Basket 2011/2012.
Mercoledì 25 Gennaio 2012
LINO PELLECCHIA: “MOMENTANEA CRISI DI CASSA”.
Il Numero Uno del Teramo Basket fa il punto sulla situazione economico-finanziaria del sodalizio cestistico abruzzese, che a livello di costi gioca “2 campionati in 1”.
Mercoledì 8 Febbraio 2012
LINO PELLECCHIA ‘CHIAMA’. GLI RISPONDERANNO?
Due settimane fa, Lino Pellecchia chiese due settimane di tempo per saldare gli stipendi. Il punto ad oggi, dopo l’intervento telefonico del Presidente a Passione Basket.
Venerdì 23 Marzo 2012
ARRIVA UNO STIPENDIO E FORSE PURE UN RINFORZO
Lino Pellecchia dà per sicuro il pagamento di una mensilità entro questa settimana e per quasi fatto l’accordo sul debito pregresso con gli istituti di credito.
Mercoledì 2 Maggio 2012
I SOLDI SPESI, QUELLI DA SPENDERE E COME OTTENERLI. TERAMO INIZIA ‘L’ALTRO CAMPIONATO’…
Il punto della situazione sui conti del Teramo Basket. Perché dopo la salvezza sul parquet serve quella sulla cartamoneta.
Martedì 15 Maggio 2012
BANCA TERCAS: FUMATA GRIGIA TENDENTE AL NERO. PELLECCHIA A SIENA DA MINUCCI?
Infruttuoso il colloquio fra il Sindaco Brucchi e il Commissario Sora. Il punto sulla crisi del Teramo Basket, che rischia di sparire dalla cartina del basket di Serie A.
Mercoledì 16 Maggio 2012
LINO PELLECCHIA NON NE PUO’ PIU’
La notizia che la Banca Tercas non sarà il prossimo sponsor del Teramo Basket ha fatto sbottare il patron del sodalizio biancorosso. Che vuole mollare tutto e andare in ferie.