Gli ultras della Curva Nord stanno lavorando alacremente. Galoppano ventre a terra Alessandro, Paoletto, Dante – solo per citarne tre – fra una telefonata e una e-mail. E tanto lavoro è stato premiato con la composizione della squadra a tempo di record.
Eccoli dunque, i componenti di una unica, grande squadra… quella della solidarietà, che sabato 14 luglio 2012 si sfideranno all’Arena 4 Palme per raccogliere fondi da destinare all’Associazione Malati Oncologi (AMO) di Mirandola, una delle località più colpite dal terremoto dell’Emilia.
L’AMO opera sul territorio emiliano in favore dei malati oncologi e dei loro famigliari, in una stretta collaborazione che racchiude ben 9 comuni emiliani (per informazioni, è consultabile il sito internet www.amonovecomuni.it). I rappresentanti saranno – insieme a “coach” Giampiero Porzio – sabato a Roseto per seguire la partita e testimoniare con la loro presenza i ringraziamento alla città di Roseto degli Abruzzi, in questo caso più che mai intesa come l’unione di tutte le persone di buona volontà.
Ma dicevamo della squadra. Leggete che bei nomi – in doveroso ordine alfabetico – e non curatevi troppo di come saranno divisi per formare le due compagini che si sfideranno per aiutare l’Emilia. L’importante sarà vederli all’Arena 4 Palme sabato 14 luglio 2012 e fare festa con loro, sapendo che quel momento di festa sarà, automaticamente, anche un canestro – effettivo, reale e concreto – per aiutare i malati di cancro delle zone terremotate.
ROSETO ALL STARS PER L’EMILIA
Giocatori
AURELI Marco
BATTISTONI Willy
BONACCORSI Claudio
COPPO Giovanni
DI GIULIOMARIA Christian
DI SANTE Alessio
FABRI Sandro
FACENDA Fabrizio
FRANCESCHIN Federico
FRANCANI Nando
GOMEZ Alejandro
MONTI Max
MORETTI Paolo
PIERI Federico
QUERCIA Roberto
RIZZO Max
SAVIO Giovanni
TORDA Piero
VERRIGNI Marco
Allenatori
CAJA Attilio
DI BONAVENTURA Gabri
FRANCANI Ernesto
MELILLO Phil
MERLETTI Andrea
PORZIO Giampiero
SORGENTONE Domenico
SPAHIJA Neven
TRULLO Tony
Medici e Massaggiatori
BRANDIMARTE Enzo
CORRADETTI Ruggero
FUSCO Matteo
VERRIGNI Giancarlo
Arbitri e Ufficiali di Campo
PETITTA Stefano
PRICCHIO Aldo
SALA Angela
ZEPPILLO Pasquale
Statistiche
DI MARCO Camillo
Giovanili
DI BLASIO Saverio
Speaker
TANSELLA Peppe
Conduttore
MAGGITTI Luca
Altri giocatori e allenatori, contattati, hanno preso qualche giorno di tempo per gestire i propri impegni ed eventualmente confermare la propria presenza.
Tutti sono i benvenuti, in nome della solidarietà, ma il grosso ormai è fatto e tutti i tifosi possono vedere, con due settimana di anticipo, che splendida squadra della solidarietà è stata formata.
Adesso non resta che coinvolgere – e tutti possono fare qualcosa – l’intera città di Roseto degli Abruzzi e le città vicine a partecipare a questa indimenticabile.
L’evento, in caso di pioggia, avrà luogo al PalaMaggetti di Roseto.
La Partita del Cuore. Roseto per l’Emilia.
Il Roseto Basket di ieri e di oggi per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto.
LA PAGINA FACEBOOK DELL’EVENTO
ROSETO.com > Archivio
La Partita del Cuore. Roseto per l’Emilia.
12 giugno 2012
TIFOSI E GLORIE DEL ROSETO BASKET: LA PARTITA DEL CUORE PER L’EMILIA FERITA DAL TERREMOTO.
23 giugno 2012
ROSETO AIUTERA’ I MALATI DI CANCRO TERREMOTATI DELL’EMILIA