Solidarietà e Beneficenza
ABRUZZO AMORE A NATALE PER L’AQUILA PER LA VITA

Cena di beneficenza venerdì 14 dicembre al Focolare di Bacco, per sostenere una Onlus che combatte ogni giorno contro il cancro.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 29 Novembre 2012 - Ore 20:15
Abruzzo Amore, attivissima onlus rosetana nata ad ottobre 2011, propone per il secondo anno una cena di beneficenza.
 
Il convivio dello scorso Natale ebbe un clamoroso successo, consentendo di raccogliere e consegnare nella stessa sera (era il 16 dicembre 2011) l’importante somma di 6.000 Euro all\'Associazione Clown Doc, che così ha potuto rimborsare per un intero anno un clown che aiuta e supporta i bambini ospitati nei reparti di Chirurgia Pediatrica ed Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Civile di Pescara.
 
Sulla base dell’approvazione ricevuta dai partecipanti alla cena, felici di poter finanziare un progetto vero, reale, tangibile e interno alla comunità abruzzese, Abruzzo Amore ha scelto il progetto da appoggiare mediante la cena di beneficenza del Natale 2012.
 
Si tratta del sostegno a L’Aquila per la Vita, che quotidianamente combatte il cancro curando i pazienti nelle loro case di L’Aquila e provincia. La Onlus, animata dall’oncologo Giampiero Porzio, conosciutissimo a Roseto in quanto figlio dell’ex Comandante della Stazione Carabinieri, ha inserito da due anni nel proprio staff una fisioterapista di 23 anni, Valeria Pilolli, rimborsandola grazie al ricavato del libro Time Out, scritto nel 2010 dall’allenatore di basket Gabri Di Bonaventura – che a Roseto ha vinto il Campionato di C1 nel 1996 – proprio per sostenere il progetto.
 
Grazie alla generosità di Gabri, Valeria ha potuto così lavorare ed essere rimborsata per tutto il 2011 e così sarà anche per tutto il 2012. I soci di Abruzzo Amore sensibilizzeranno quindi i tanti amici del territorio per la cena che si svolgerà venerdì 14 dicembre 2012 al ristorante il Focolare di Bacco di Roseto, con l’obiettivo di garantire almeno un altro anno – il 2013 – di rimborso alla giovane, brava e coraggiosa Valeria, che cura malati oncologici con metastasi cerebrali.
 
[Pubblicato su Eidos del 10 novembre 2012]
 






Stampato il 01-22-2025 15:03:49 su www.roseto.com