Serie A2 – Mec-Energy Roseto Sharks
STAGIONE FINITA PER IZZO, ALLEN AL RIENTRO, MARULLI STRINGE I DENTI IN VISTA DEL TOUR DE FORCE.

Continua l’annus horribilis in infermeria per gli Squali.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedě, 05 Novembre 2015 - Ore 12:00
Piove sul bagnato.
Il Roseto Sharks 2015/2016 non si allenerà mai tutto insieme, fino alla fine del campionato.
 
La certezza c’è da ieri, quando purtroppo è stata fatta la diagnosi precisa dell’infortunio avuto da Luca Izzo: legamento crociato del ginocchio destro, con altre problematiche connesse. Ipotesi di recupero: 6 mesi. In bocca al lupo allo sfortunato scugnizzo classe 1995, autore di una tripla tanto sfacciata quanto importante in apertura di ultimo quarto, nella partita vinta in casa dagli Sharks contro il Brescia.
 
Da due giorni è invece tornato ad allenarsi con i compagni Bryon Allen, dopo le due gare (contro Mantova e Imola) saltate per l’infortunio subito contro Brescia (una decina i minuti giocati). Lo straniero, finora, ha quindi giocato “davvero” praticamente solo nelle prime due uscite contro Treviso e Verona. Il suo rientro dovrebbe essere ossigeno puro per il Roseto, in vista della trasferta contro la Fortitudo Bologna.
 
Contro la Effe dovrebbe essere della partita pure Roberto Marulli, nonostante il suo perdurante problema alle tibie di cui soffre dal precampionato. Un infortunio strisciante, che lo costringe a lavoro differenziato praticamente per tutta la settimana, con l’eccezione di un allenamento con la squadra. Voci dicono che per il pieno e completo recupero, l’atleta avrebbe bisogno di un mese di riposo assoluto: un tempo che oggi il Roseto non può permettersi di investire, sia perché ha perso per tutta la stagione pure il cambio Luca Izzo sia per il tour de force che attende alle porte.
 
Infatti, il Roseto giocherà 3 gare in 7 giorni: contro la Fortitudo Bologna in trasferta domenica 8 novembre, poi doppio appuntamento in casa contro il Legnano giovedì 12 novembre e contro il Chieti, per il derby di andata, domenica 15 novembre.
 
Se il vento della malasorte – il cui carico di infortuni ha finora interessato Borra, Marulli, Ferraro, Allen, Izzo – la smettesse di soffiare, il Roseto potrebbe guardare al mercato dopo il trittico di impegni (altrimenti gli toccherà farlo prima), valutando se fare l’unico movimento consentito entro il 18 gennaio 2016 per rinforzare il settore esterni privato di Luca Izzo. Un movimento che potrebbe sia riguardare un giovane under sia – dipende dalla gestione del recupero di Marulli – interessare un giocatore più esperto. Dipenderà non solo dall’infermeria, dunque, ma anche dai soldi disponibili visto che i due eventuali movimenti di mercato hanno costi ben differenti.
 






Stampato il 01-19-2025 15:03:46 su www.roseto.com