Serie B – Pallacanestro Roseto
ANTONELLO RUGGIERO DIVENTA TEAM MANAGER

Il capitano delle ultime due stagioni diventa dirigente del club rosetano.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 09 Luglio 2022 - Ore 23:00

Antonello Ruggiero, a 41 anni compiuti, lascia il suo ruolo in campo di Capitano della Pallacanestro Roseto per diventare il Team Manager del club del Lido delle Rose.

Il play-guardia, dopo gli inizi a Caserta, arrivò a Roseto giovanissimo nel 1998, restandovi fino a una parte del campionato 2002/2003 e quindi facendo parte della squadra che, nel 2000, guadagnò la storica promozione in Serie A.

Poi una lunga carriera fra Jesi, Firenze, Campli, Patti, Ferrara, Porto Torres, Fidenza, Ostuni, Bari, Scafati, Orzinuovi, San Severo e Chieti, prima del “ritorno a casa” a Roseto, nel 2020.

Con la Pallacanestro Roseto, Ruggiero ha vinto il 75° Trofeo Lido delle Rose nel 2020 e la Coppa Italia di Serie B nel 2022.

Queste le sue dichiarazioni dopo aver ufficializzato il suo nuovo ruolo in società: «Sono molto contento di iniziare questa nuova carriera da Team Manager. Sarò una figura “intorno e interna” alla squadra a 360 gradi, pronto a fornire il mio contributo nel migliore dei modi. Non ho avuto esitazioni nell’accettare la proposta che mi è stata fatta dal presidente del Consorzio Le Quote, Fabio Brocco. Da giocatore ho vissuto una carriera bellissima, che mi ha dato tante soddisfazioni sia a livello personale che professionale. Sono orgoglioso di tutto quello che ho fatto e vissuto in questo mondo e mi ritengo una persona fortunata, perché ho fatto un lavoro che mi piaceva fare e ho incontrato società e persone che mi hanno accolto sempre a braccia aperte. Ringrazio tutti i miei “compagni di viaggio” con i quali ho condiviso lo spogliatoio, e poi allenatori presidenti, dirigenti, arbitri e giornalisti e non ultimi i tifosi, che sono il valore aggiunto di ogni squadra, e qui a Roseto ne sappiamo qualcosa».





Stampato il 09-16-2024 22:40:19 su www.roseto.com