Video intervista all’atleta delle Panthers Roseto, fra studio, pallacanestro e la passione per la musica.
Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 14 Ottobre 2022 - Ore 11:30
Martina Lombardo, siciliana di Agrigento, guardia classe 1996, è una atleta delle Panthers Roseto alla sua prima esperienza nel Lido delle Rose.
Nella vittoria in casa alla prima giornata, contro Vigarano, è stata la MVP e la miglior realizzatrice con 20 punti, 5 rimbalzi, 2 assist, 3 recuperi, 7 falli subiti e 22 di valutazione in 32 minuti.
Proveniente dalla Trinacria, Martina contro Vigarano ha incarnato la “Trìscele”, che è una parte – insieme alla “Gòrgone” o Medusa – dello stemma della sua Sicilia. Le tre gambe, che poi sono – per dire – pure lo stemma dell’Isola di Mann, sono collegate a una frase latina: “Quocumque jeceris stabit” e cioè: “Dovunque lo lanci, starà in piedi”. Ecco, il Roseto contro Vigarano è stato una Trìscele, nonostante 4 assenze: dovunque la partita lo abbia gettato, ha saputo stare in piedi.
Nell’intervista, Martina Lombardo parla del basket, dello studio (ha conseguito due lauree, triennale e magistrale), delle sue passioni (ama la musica e si diletta a fare la DJ), delle persone che la ispirano, delle leader delle Panthers e di cosa gli piace e cosa non ama negli altri.
MARTINA LOMBARDO
Il video dell’intervista.
https://www.facebook.com/lucamaggitti/videos/1535364316929288
|