Turismo nel rispetto dell’ambiente
FUORIPORTO: LA STARTUP DELLE EMOZIONI.

Alla scoperta di una nuova iniziativa che valorizza il nostro territorio, con video intervista al suo fondatore Paolo De Patre.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 21 Luglio 2023 - Ore 11:45

Le startup che macinano tanti soldi stanno in Silicon Valley, la startup che ti fa emozionare la trovi invece a Roseto degli Abruzzi.

Si chiama “Fuoriporto” l’idea di Paolo De Patre, giovane padre di tre figli e amante del territorio in cui è cresciuto, al punto da valorizzarlo attraverso una nuova modalità di molteplice e rispettosa fruizione. E cioè godendone appieno sia dal mare sia dalla terra.

Ecco quindi le escursioni in barca e quelle in e-bike, per immergersi nella natura di Roseto, Pineto, Torre del Cerrano, Giulianova e il territorio che abbraccia il tutto.

La gioventù di Paolo e l’entusiasmo del suo staff gli hanno permesso di sviluppare sia dei pacchetti sia di personalizzare le richieste, avverando magari qualche sogno.

Si può perciò andare in barca e incontrare delfini al largo, oppure sorseggiare un aperitivo, o ancora uscire all’alba e fare colazione, magari ammirando la Riserva del Borsacchio – posto quasi unico in tutta la costa adriatica –  o la splendida Torre del Cerrano: una delle antiche torri del Regno di Napoli poste a guardia della costa adriatica, la cui costruzione è riferibile agli anni 1490-1494. In mezzo, Cristoforo Colombo scoprì l’America.

Escursioni all’insegna del più completo relax, vista la possibilità di imbarcarsi in più punti della spiaggia rosetana, oltre che al porticciolo turistico di Roseto degli Abruzzi.

Particolarmente apprezzato è lo sforzo di Paolo – che ha deciso di iniziare questa attività dopo aver visto la felicità dei bambini figli di alcuni amici, ospitati per un giro sulla barca da pesca qualche anno fa – nel voler accontentare i desideri dei tanti turisti che vogliono vivere qualcosa di unico, come ad esempio una promessa di matrimonio o un addio al nubilato o al celibato,  sempre nel pieno rispetto della natura e lontano dagli stereotipi abusati del superyacht.

Con Fuoriporto si viaggia tranquilli e si rispetta la natura. Sarà per questo che qualche delfino, forse riconoscendo le barche dello staff, saluta “impennando” in verticale?

E per chi al mare preferisce la terra, c’è la proposta di scoprire il territorio su nuovissime e forti e-bike, che sono noleggiabili per pedalare in piena libertà o fruibili nell’ambito di percorsi prestabiliti per arrivare a Giulianova o ancora scoprire la Torre di Cerrano arrivando da nord, dopo aver attraversato la fresca pineta di Pineto.

Insomma: complimenti a Paolo De Patre, per questa startup “supernaturale” che vuole bene a Roseto degli Abruzzi e valorizza le bellezze cittadine come la Riserva Naturale del Borsacchio e quelle circostanti come l’Area Marina Protetta di Torre del Cerrano.

In bocca al lupo a tutto lo staff di Fuoriporto.

Di seguito, la video intervista realizzata con Paolo De Patre e le modalità per contattare Fuoriporto.

FUORIPORTO
Video intervista a Paolo De Patre.
https://www.facebook.com/lucamaggitti/videos/940589613870801


INFORMAZIONI, APPROFONDIMENTI E PRENOTAZIONI
www.fuoriporto.it
info@fuoriporto.it
Telefono 366.90.15.892







Stampato il 11-21-2024 13:54:10 su www.roseto.com