L’uomo di pallacanestro che vive e opera a Penne ringrazia CONI e FIP e dedica il premio alla famiglia, alle atlete e agli atleti, al territorio e al suo fraterno amico: il compianto Fabrizio Di Flavio.
Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 20 Dicembre 2023 - Ore 11:15
Nei giorni scorsi Guglielmo Di Paolo, istruttore e allenatore di basket, ha ricevuto dal CONI la Palma di Bronzo al Merito Tecnico.
Conoscendolo e stimandolo da tanti anni, nel fargli i complimenti gli ho chiesto un pensiero. Eccolo.
«Anzitutto, vorrei ringraziare il CONI e la FIP per questo importante riconoscimento. Il primo pensiero va alla mia famiglia, che ha sempre condiviso questa passione. Oggi si coniugano quelle che sono le due realtà che amo: la pallacanestro e la crescita del mio territorio. A Penne e nell’area vestina abbiamo cercato e cerchiamo di fare in modo che lo sport sia veramente veicolo di crescita sociale e culturale: intesa come parità nei diritti, integrazione, inclusività e rispetto dell’ambiente e del territorio. Ovviamente c’è il campo e c’è l’amore per questo meraviglioso sport che fa da traino a tutto il resto. Perciò questo riconoscimento del CONI è gratificante non solo per me, ma per tutte le persone che collaborano e hanno collaborato con me, per tutte le atlete e gli atleti che ho allenato, e per la Basket Penne. E non potrei non ricordare il compianto amico Fabrizio Di Flavio, che tanto ha contribuito alla diffusione della pallacanestro nell’area vestina. E adesso di nuovo in campo a divertirci, per altri allenamenti e partite!».
Ancora complimenti a Guglielmo!
|