Serie A2 Femminile – Girone B – Panthers Roseto
CONTRO TRIESTE, IL CUORE OLTRE L’OSTACOLO!

Palla contesa al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, domenica 11 febbraio 2024 alle ore 18. Roseto senza le infortunate Alexandrine Obouh Fegue, Liliana Miccio e Serena Bona. C’č bisogno di un grande tifo, per mantenere la vetta.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 11 Febbraio 2024 - Ore 01:00

Quinta giornata di ritorno del campionato di Serie A2 Girone B e secondo impegno consecutivo fra le mura amiche del PalaMaggetti per le Panthers, che in formazione di emergenza affrontano oggi il Trieste.

Infatti, la vittoria interna all’overtime contro Umbertide per 86-83 nello scorso turno ha lasciato pesanti strascichi, togliendo dalla rotazione del Roseto, appena passato a 9 con i 2 rinforzi di Maroglio e Bona, ben 3 giocatrici.

Quindi, non giocheranno la lunga francese Alexandrine Obouh Fegue, leader per cifre della squadra con i suoi quasi 15 punti e 15 rimbalzi di media, per una distorsione alla caviglia destra;  la veterana esterna  tiratrice Liliana Miccio, altra giocatrice in doppia cifra con oltre 13 punti di media, per un problema a un piede e la lunga Serena Bona, che appena entrata a far parte dell’organico rosetano ha avuto una ricaduta nell’infortunio patito quando era ad Ancona.

Senza Obouh Fegue e Miccio in quintetto, la squadra perde in modo secco circa 30 punti e circa 20 rimbalzi: una dote importante, che coach massimo Padovano dovrà equamente ripartire fra le sole 6 giocatrici di rotazione oggi disponibili.

Pertanto, quintetto obbligato con Cecili in regia, Sorrentino guardia, Botteghi Ala piccola, Aispurua e Mattera sotto canestro, con Maroglio in uscita dalla panchina per i ruoli di play e guardia.

Si preannuncia un super lavoro soprattutto per capitan Allegra Botteghi, che dovrà presumibilmente destreggiarsi anche facendo la seconda lunga, così come sarà necessario ricorrere al minutaggio delle giovani, dando spazio a Resemini, Bardarè, Lemma e Polimene.

Trieste, che viene dalla vittoria interna contro Bolzano per 69-61, è la quarta forza del campionato a quota 22 punti – contro i 30 della capolista Roseto – insieme a Treviso e Matelica.

Dunque, sarà necessaria una prova di molto superiore alla media per avere ragione delle giuliane, essendo in formazione che per addirittura un quarto è incompleta e non avendo un cambio delle lunghe che possa uscire dalla panchina.

Le Pantere sanno di dover fare di necessità virtù e giocheranno alla morte questo impegno casalingo, in attesa dei recuperi di Miccio e Bona, che potrebbero tornare in campo nella trasferta a Villafranca di Verona contro l’Alpo.

Diverso è il discorso per Obouh Fegue, che potrebbe saltare anche la Finale a 8 della Ccoppa Italia, vista la prognosi iniziale che prevede per la forte transalpina uno stop oscillante tra i 30 e i 40 giorni.

Tornando alla partita, palla contesa al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, domenica 11 febbraio 2024, alle ore 18, agli ordini degli arbitri Adriano Fiore e Davide Valletta.



Stampato il 09-08-2024 03:45:00 su www.roseto.com