Libri
POESIE URBANE, IL NUOVO LIBRO DI FAUSTO VERDECCHIA.

L’attore e comico atriano – che con Lucio Rasetti ha creato il duo ‘È una vitaccia’ – ha pubblicato un volume di liriche per Masciulli Edizioni.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 16 Luglio 2024 - Ore 11:45

Quando nasce un nuovo libro nasce una nuova speranza, quando nasce un nuovo libro di poesie nasce una nuova voglia di amare e di condividere bellezza.

La poesia è la bellezza stessa di un cuore che sa comunicare qualcosa che solo lui sa vedere, ma che poi diventa chiaro e nitido per tutti.

Mercoledì 10 luglio 2024 è uscito “Poesie urbane”, raccolta di poesie scritte da Fausto Verdecchia, pubblicata dalla case editrice Masciulli Edizioni.

Il libro racconta le innumerevoli sfumature dell’amore, in particolare di quello urbano, scritto tra mille passeggiate nei vicoli di una città alle prime luci dell’alba.

Questi versi sono pronti per suscitare l’emozione di chi vorrà leggerli.

L’autore, Fausto Verdecchia, è un abruzzese originario di Atri, dove è nato il 17 dicembre 1986.

È un attore della “Compagnia Teatrale Atriana” e – insieme al suo concittadino Lucio Rasetti, compone il duo comico “È una vitaccia”.

Verdecchia si è avvicinato alla poesia durante il periodo della scuola, grazie alla musica, arrivando a pubblicare il primo libro “Tra me e me”.

Fresco di stampa è invece “Poesie urbane”, già disponibile sul sito della Masciulli Edizioni, con spedizione gratuita in tutta Italia.

L’editore, Alessio Masciulli, in merito al volume pubblicato ha dichiarato: «Ho scelto di investire e pubblicare questo libro per due motivi. Intanto perché la poesia di Fausto arriva al lettore come una carezza, senza sovrastrutture o grandi elaborazioni stilistiche ma con la sua semplicità lo avvolge, facendolo sentire da subito parte del testo. Poi perché la poesia ha bisogno di giovani, di condivisione e di farsi strada come un fiume in piena, tra le macerie di retaggi arcaici in cui inserire emozioni in versi viene visto spesso come sapiente arte di pochi eletti. La poesia è di tutti. E quando qualcuno si emoziona leggendola, significa che è ben fatta».





Stampato il 10-18-2024 13:28:03 su www.roseto.com