Musica e Cinema
L’INCANTO SENZA TEMPO DI ENNIO MORRICONE ALL’ABBAZIA DI PROPEZZANO

Venerdì 23 agosto 2024, dalle ore 21, con ingresso libero, Manfredo Di Crescenzo dirige la Max Contemporary Orchestra. Evento imperdibile.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 16 Agosto 2024 - Ore 11:30

Vi invitiamo a una serata indimenticabile sotto le stelle di Morro d’Oro, dove la magia del cinema si fonderà con l’emozione della musica dal vivo.

Il 23 agosto alle ore 21, il Maestro Manfredo Di Crescenzo dirigerà la MAx Contemporary Orchestra in un tributo straordinario al genio di Ennio Morricone.

Lasciatevi trasportare dalle melodie immortali che hanno dato voce ai più grandi capolavori del cinema italiano e internazionale.

Le composizioni di Morricone, con la loro capacità unica di evocare emozioni e dipingere paesaggi sonori, prenderanno vita grazie all’interpretazione magistrale dei musicisti coinvolti.

Ennio Morricone, compositore di fama mondiale, ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica e del cinema. Le sue colonne sonore hanno accompagnato generazioni di spettatori, creando un ponte tra l’arte visiva e quella musicale. Questo concerto è un’occasione per celebrare il suo straordinario lascito artistico e riscoprire il potere evocativo della sua musica.

Il Maestro Manfredo Di Crescenzo, direttore d’orchestra abruzzese dalla carriera costellata di prestigiose collaborazioni nazionali ed internazionali, ha diretto importanti Orchestre di Stato in Argentina, Brasile, Messico, Uruguay, Polonia, Spagna, Portogallo, Austria, Grecia e Russia.

Non perdete questa opportunità di vivere una serata fantastica, in cui l’immaginario visivo del cinema si unisce a quello etereo della musica, in una esperienza dal vivo da non farsi sfuggire.

Ingresso Libero.

Vi invitiamo a presenziare in anticipo per avere i posti migliori.



Stampato il 11-21-2024 14:11:50 su www.roseto.com