Raduno per le Panthers. Le foto di Cusano e la diretta video, con le interviste a: Farabello, Magaddino, Pigliacampo, Coser, Lucantoni, Caloro, Kraujunaite, Sakeviciute, Sorrentino, Lizzi, Capra, Espedale.
Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedě, 22 Agosto 2024 - Ore 19:30
Oggi le Panthers Roseto 2024/2025 si sono radunate nella splendida cornice dello chalet Ciambi.
Quattordici le atlete convocate, applaudite dal numeroso pubblico presente composto da tifosi, componenti del settore giovanile e giovani giocatrici della Basket Women Academy di Trento, squadra Under 17 che sta svolgendo un periodo di preparazione a Roseto agli ordini di coach Eleonora Magaddino, ex giocatrice vincitrice di Scudetto, due Coppe Italia, una Coppa Ronchetti e un bronzo a una final four di Eurolega.
Fra i volti noti del basket anche Daniel Farabello, ex giocatore di Serie A visto a Roseto da avversario con la maglia di Varese e oggi coach del Salerno, che giocherà contro la Pallacanestro Roseto nel campionato di Serie B Nazionale. Farabello ha sua figlia Aurora, giovanissima, fra le ragazze che giocheranno la Serie B e faranno esperienza allenandosi anche con la Serie A2.
Grandi applausi per tutti, in particolare per le giovani Lavinia Lucantoni e Beatrice Caloro, fresche vincitrici della Medaglia di Bronzo ai Campionati Europei Under 20 svoltisi in Lituania, paese dal quale arriva la coppia di straniere: Justina Kraujunaite e Livija Sakeviciute, che insieme a Lukas Aukstikalnis – giocatore della Pallacanestro Roseto, arrivato anch’egli ieri – comporranno un terzetto baltico nel Lido delle Rose.
Entusiasmo è la parola d’ordine ribadito dal general Manager Francesco Del Governatore e dal vice presidente Pasquale Zeppillo, mentre il team manager Giorgio Pomponi e il coach Simone Righi hanno battuto forte sul tasto della costruzione, affinché un gruppo fatto di tante giovani e di ragazze motivate diventi una squadra coesa e determinata.
Fra gli interventi, si è distinto per carica quello di Giulia Sorrentino, capitana e atleta confermata dalla scorsa stagione, che ha ringraziato la società e la dirigenza per i sacrifici fatti e sottolineato come sarà importante, a differenza delle passate stagioni, avere una squadra coesa e unita, in modo da ripagare gli sforzi del sodalizio cestistico rosetano dando soddisfazione a loro e ai tifosi.
Dopo il raduno, la squadra ha subito cominciato il lavoro con una seduta di preparazione atletica.
VIDEO
Panthers Roseto 2024/2025 – Raduno
Raduno con interviste di Luca Maggitti a: Daniel Farabello, Eleonora Magaddino, Gianpaolo Pigliacampo, Lucrezia Coser, Lavinia Lucantoni, Beatrice Caloro, Justina Kraujunaite, Livija Sakeviciute, Giulia Sorrentino, Eva Lizzi, Anna Capra, Gianella Espedale.
https://www.facebook.com/lucamaggitti/videos/358245037221145
IMMAGINI
Panthers Roseto 2024/2025 – Raduno
Foto di Mimmo Cusano per Cusano Photo
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10226990703894233&type=3
|