NBA & Basket Penne CHRIS FINCH, COACH DEI MINNESOTA TIMBERWOLVES IN NBA, MANDA IL SUO IN BOCCA AL LUPO AL BASKET PENNE! |
Un video speciale, da un nuovo amico della società vestina.
Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 11 Settembre 2024 - Ore 12:30
Oggi riparte la stagione del Basket Penne e un importantissimo messaggio video arriva da oltreoceano.
Infatti, l’augurio per una stagione che sia proficua e divertente giunge direttamente da Chris Finch, coach della squadra NBA dei Minnesota Timberwolves!
Christopher “Chris” Finch, classe 1969, dopo una carriera da playmaker è diventato presto allenatore, guidando la Gran Bretagna alle Olimpiadi di Londra 2012 e ai Campionati Europei 2009 e 2011.
La sua carriera di coach di club è iniziata in Inghilterra con gli Sharks di Sheffield, nella massima divisione inglese, dove ha pure militato da atleta.
Ha poi vinto il campionato del Belgio nel 2005 con il Bree e la NBDL (attuale G-League) nel 2010 con i Rio Grande Valley Vipers, ricevendo nello stesso anno il “Dennis Johnson Coach of the Year Award”.
La sua carriera è poi proseguita come vice allenatore in NBA a Houston, Denver, New Orleans e Toronto, prima di arrivare a Minnesota, dove dal 2021 è coach della squadra NBA dei Timberwolves.
Insomma: un grandissimo del basket mondiale che ha un pensiero per la piccola ma bella e frizzante realtà di Penne, che ha conosciuto grazie a due coach suoi amici: Kevin Allan Coleman (che si è stabilito a Penne e al quale fa riferimento nel video, il cui link è in calce a questo articolo) e Tim Lewis (che dopo avergli fatto da vice a Minnesota è alla sua seconda stagione da coach in Giappone, allenando una importante squadra femminile).
Chris Finch avrebbe dovuto visitare Penne proprio questa estate, ma il più incredibile degli infortuni (è stato travolto a bordo campo da un suo giocatore durante un partita di playoff NBA, a fine aprile 2024) gli ha procurato la rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro, con conseguente intervento chirurgico.
Un vero peccato per il coach che era in lizza per il premio di miglior allenatore dell’anno e che ha portato Minnesota a traguardi playoff che mancavano da 20 anni e a risultati come la Finale di Conference persa contro i Dallas Mavericks.
Quindi, da oggi il Basket Penne ha un tifoso in più. E che tifoso!
Complimenti perciò allo splendido terzetto composto dal presidente Arturo Brindisi e dai coach Guglielmo Di Paolo e Giacomo Di Flavio. E complimenti a tutti i componenti del sodalizio cestistico vestino, tra i quali c’è ormai Kevin Allan Coleman!
Da oggi in poi, tutti aspettiamo – a Penne e in Abruzzo, magari passando per Roseto – coach Finch, appena potrà!
|
|
|
|