Giugno 1998, 26 anni fa!
Roseto ha appena vinto – il 31 maggio, battendo Biella alla bella, in gara 3, per 67-53 – la Serie B1, dopo la Coppa Italia, e ottenuto la promozione in Serie A2.
Giorgio Pomponi organizza perciò una puntata speciale di “Basket & Basket”, che conduceva con Rino Orsatti, non negli studi di Teleponte, bensì nella sala grande della Villa Comunale di Roseto degli Abruzzi.
Giorgio – che conoscevo da poche settimane – mi invitò a quella puntata e, nell’arco della stessa, fui intervistato da Patrizio Visentin.
Grazie Giorgio, grazie Rino, grazie Patrizio!
Roseto.com era nato da pochi mesi e io davo conto dei messaggi di auguri arrivati, per festeggiare la bellissima stagione rosetana.
Questo commovente (ai miei occhi) frammento, per il quale ringrazio Daniele Francani di Roseto Basket Story, è il mio intervento in quella puntata.
Ero un ragazzone, che iniziava un percorso di editore realizzando un sito e che di lì a poco avrebbe pure scritto un libro su quella splendida annata, coinvolgendo Giorgio Pomponi, Lorenzo Settepanella, Gianmaria Vacirca, Silvio Bruni per le foto e coach Romano Petitti.
Ero un ragazzone, che dal 1990 faceva il giornalista, ma scriveva di equitazione e viveva il basket come tifoso e basta.
Ero un ragazzone, che non aveva la minima idea che questo percorso sarebbe arrivato fino a oggi.
Anche per le immagini che inevitabilmente portano il segno dei tempi, accidenti che emozione!
ROSETO.com
Roseto Basket Story
CLICCA SUL LINK PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI
https://www.roseto.com/news.php?id_categoria=73&tipo=basket