Masseria della Madonna ha oggi donato 100 chili di pasta Cerranello alla Comunità educativa Casa Madre Ester di Scerne di Pineto, in provincia di Teramo.
Ad accogliere Francesco Marcacci, fondatore della Masseria, c’erano suor Pina Martella, coordinatrice della Comunità e Roberta Ferretti, sostenitrice del centro e da sempre molto vicina a Suor Pina.
La Masseria che si trova di fronte Torre Cerrano continua così le sue azioni per il sociale, dopo aver donato pasta al Social Market La Formica di Pineto e al Banco di Solidarietà Santina Ruggieri di Roseto degli Abruzzi.
Inoltre, Masseria della Madonna e Abba Costruzioni hanno aderito alla campagna “Un Fiore per Amore”, sostenendo finanziariamente l’iniziativa finalizzata a progetti di solidarietà che interessano tre centri, tra i quali la Comunità educativa Casa Madre Ester.
La Comunità educativa Casa Madre Ester nasce nel 1988, fondata da don Silvio De Annuntiis e alcune Suore diocesane che nella casa parrocchiale di Scerne di Pineto, in provincia di Teramo, avevano iniziato ad accogliere ragazze madri in difficoltà e i loro bambini.
La Casa è stata realizzata su contributo del benefattore Carlo Maresca di Pescara e successivamente completata con il contributo della signora Irene Passamonti.
In tutti questi anni, la Casa Madre Ester ha accolto centinaia di bambini e decine di mamme, ha avviato un importante lavoro di prevenzione e formazione degli operatori, divenendo un modello per la tutela e la cura del bambino a disagio. Nei suoi locali vengono ospitati minori, ai quali viene offerta la possibilità di alleviare e superare la sofferenza dovuta al maltrattamento, in un ambiente familiare e confortevole. I bambini ed i ragazzi svolgono attività varie, finalizzate al recupero e reinserimento nella famiglia d’origine o in famiglie adottive.