Dopo una partita frizzante ed emozionante come quella di ieri, giocata contro i Cougars di Charleston e terminata con una sconfitta maturata dopo due supplementari con un tiro allo scadere, gli Owls di Boca Raton sono protagonisti di un altra maratona sportiva, emozionante e avvincente, conclusa stavolta con una vittoria per 77-74, dopo un tempo supplementare (tempi regolamentari finiti sul 67-67), piegando la resistenza di Liberty University.
Dopo un primo tempo giocato su dei buoni ritmi e condito da ottime giocate belle e di qualità, nel secondo tempo è affiorata la stanchezza degli sforzi profusi nella giornata precedente. Tanti errori, palle perse ed esecuzioni offuscate dove le difese hanno spesso preso il sopravvento.
Nel supplementare, decisivo Niccolò Moretti (28 minuti in campo), con un jumper dalla media e due tiri liberi a pochi secondi dalla fine, che hanno fissato il punteggio sul più 3 finale.
Le statistiche finali del giovane Moro dicono 12 punti realizzati, con 2/4 da 2, 2/2 da 3 e 2/2 ai liberi, oltre a 2 assist.
Il prossimo impegno vedrà FAU impegnato, sempre a Charleston, contro Oklahoma State University. Si gioca giovedì 21 novembre 2024.