Domenica 1° dicembre 2024, oltre all’importante match casalingo al PalaMaggetti contro Bolzano, iniziative delle Pantere con la pluricampionessa nuotatrice paralimpica e l’artista Daniele Falasca. Il programma, da non perdere.
Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 27 Novembre 2024 - Ore 21:30
La Giornata internazionale delle persone con disabilità, che si celebra il 3 dicembre, è nata per aumentare la consapevolezza sui diritti e il benessere delle persone con disabilità. In questa occasione si vuole sottolineare la necessità di abbattere tutte le barriere culturali e ambientali, di impegnarsi per garantire l’accesso alle strutture sanitarie e di incentivare l’inclusione delle persone con disabilità in tutti gli ambiti della vita.
Il grande scrittore Milan Kundera, nella sua opera più famosa, scriveva che le vite umane sono costruite come una composizione musicale. L’uomo, spinto dal senso della bellezza, trasforma un avvenimento casuale in un motivo che va poi a iscriversi nella composizione della sua vita secondo le leggi della bellezza, persino nei momenti di più profondo smarrimento. Da un lato la vita, con le sue difficoltà, dall’altro le opportunità che possiamo trovare attraverso la musica e lo sport.
Per parlare di questo le Panthers Roseto e la scuola di musica MusicaHdemia del maestro Daniele Falasca invitano tutta la cittadinanza, domenica 1° dicembre dalle ore 17:15, al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi per assistere alla partita di basket di Serie A2 femminile ARAN Cucine Panthers Roseto-Bolzano e per salutare la nuotatrice paralimpica nonché testimonial delle Panthers, Valeria Pappalardo.
Il programma dell’evento:
-ore 17:15 arrivo al PalaMaggetti
-ore 17:20 briefing
-ore 17:52 esecuzione del “Canto degli Italiani” eseguito dal Soprano Fiorella Barnabei e dagli allievi di MusicaHdemia, diretti dal maestro Daniele Falasca
-18:40 circa (all’intervallo della partita) gli allievi di MusicaHdemia eseguiranno un brano in onore di Valeria Pappalardo
-ore 19:30 incontro di Valeria Pappalardo con gli allievi di MusicaHdemia, con la prima squadra, con le giovani cestiste delle Panthers Roseto e con tutti i genitori presenti.
|