Serie B Nazionale – Girone B – Pallacanestro Roseto
TRASFERTA A SALERNO, CONTRO GLI EX STANIC E MEI.

Palla contesa domenica 1° dicembre 2024, alle ore 18. Trasferta vietata ai tifosi. L’anteprima.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 30 Novembre 2024 - Ore 22:45

La Pallacanestro Roseto gioca domenica la quattordicesima giornata di andata, affrontando in trasferta Salerno.

Il Roseto è a tredici vittorie di fila – unica squadra imbattuta delle 40 di Serie B Nazionale e unica squadra su 76, dalla Serie A alla B Nazionale, a essere imbattuta in competizioni ufficiali in stagione – mentre i campani sono in sesta fascia, occupando il quindicesimo posto a pari punti con Chiusi e Caserta a quota 10, frutto di 5 vittorie e 8 sconfitte, con 2 vittorie e 4 sconfitte in casa e 3 vittorie e 4 sconfitte in trasferta, reduci da un andamento che nelle ultime 5 partite li ha visti vincere una volta e perdere 4.

Nel turno precedente, Roseto ha battuto in trasferta Ruvo di Puglia con il punteggio di 79-84, mentre Salerno ha perso a Livorno con il punteggio di 77-63.

I campani sono una società reduce da due promozioni (una sul campo e un ripescaggio) e in panchina vantano l’ex giocatore argentino Daniel Farabello, la cui figlia Aurora, classe 2007, gioca nelle Panthers Roseto. In squadra anche due ex Roseto, come il play oriundo argentino Nicolas Stanic e l’esterno Nicola Mei.

Il quintetto, basandosi sull’ultima partita, potrebbe essere quello con Stanic in regia, Chaves e Duranti (ex Campli e Teramo) esterni, Kekovic e Matrone sotto canestro. Dalla panchina, Cappelletti per il play, Mei e Zampa per gli esterni, Misolic per i lunghi. Le statistiche personali dei campani vedono a livello di punti il pericolo numero uno in Chaves con 16 di media, seguito da Stanic con 12,8 e Kekovic con 10,7. Il miglior rimbalzista è Matrone con 5,6, mentre l’assist man è Stanic con 4,2.

Dunque Salerno con 3 giocatori in doppia cifra di punti segnati, come per il Roseto: Lukas Aukstikalnis a 17, Vincenzo Guaiana a 11,1 e Brian Sacchetti a 10,3. Il miglior rimbalzista di squadra è Edoardo Tiberti con 6, mentre l’uomo assist è Giordano Durante con 4,9.

La squadra di coach Franco Gramenzi potrebbe dover fare a meno di Vincenzo Guaiana, per un infortunio rimediato nella trasferta di Ruvo di Puglia.

Non sarà possibile ai tifosi del Roseto seguire in trasferta la squadra, in quanto il Prefetto di Salerno ha vietato la vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Teramo. Pertanto, l’unico modo di seguire dal vivo l’incontro della capolista sarà quello di seguire la partita sul canale in streaming della Lega Nazionale Pallacanestro.

Palla contesa alle ore 18, al Palasport Carmine Longo di Pellezzano (SA), agli ordini degli arbitri Pierluigi Marzo di Lecce e Davide Galluzzo di Brindisi.



Stampato il 12-04-2024 20:47:21 su www.roseto.com