Mercoledì 11 dicembre 2024, alle ore 20.30, partita contro l’Olimpia Castello con il vice Salvatore Gullotto in panchina, in attesa del nuovo coach.
Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 10 Dicembre 2024 - Ore 18:15
Il Roseto Basket 20.20 ieri ha comunicato che Renato Castorina non è più l'allenatore della squadra biancazzurra. La decisione della società è stata consensuale con il coach, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in questo inizio del girone di ritorno.
A Renato Castorina la società ha espresso la propria gratitudine per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione, definendolo un professionista esemplare che ha sempre svolto il suo lavoro con il massimo impegno e ricordando come, arrivato in un momento complicato della stagione passata, ha saputo risollevare l'ambiente e ha portato la squadra a una salvezza insperata.
Lo stesso Castorina ha voluto ringraziare la società, dichiarando: “Desidero ringraziare Francesco Braccili, la sua famiglia e tutti i dirigenti della società per come mi hanno accolto e trattato in questo anno trascorso insieme. Insieme a loro ringrazio i collaboratori dello staff ai quali spero di aver lasciato qualcosa del lavoro fatto quotidianamente in palestra e non. Ovviamente sono molto dispiaciuto dell’epilogo, ma alleno da 35 anni e so come vanno le cose in questi casi. Lascio con la consapevolezza di avere dato tutto dal punto di vista emozionale e delle competenze, ci sono annate che vanno così soprattutto quando ci si mettono gli infortuni a complicare le cose. Auguro alla società di poter raggiungere l’obiettivo che ci si era fissati ad inizio anno. Forza Roseto 20.20”.
Anche il presidente Francesco Braccili ha tenuto a salutare il coach, dichiarando: “Desidero esprimere personalmente a coach Renato Castorina la mia più sincera gratitudine per il lavoro svolto. Subentrato in un momento di grande delicatezza, ha saputo restituire fiducia e slancio alla squadra, guidandola con professionalità, passione e profonda umanità fino a raggiungere l’importante obiettivo della salvezza. La sua presenza e il suo operato hanno lasciato un segno nel nostro ambiente, consolidando lo spirito di gruppo e creando le basi per la crescita futura. A titolo personale, e a nome di tutto il Roseto Basket 20.20, voglio ringraziarlo per l’impegno, la disponibilità e la dedizione dimostrata. Auguro a coach Castorina ogni successo per le prossime sfide professionali e per il suo futuro”.
Il Roseto Basket 20.20 non ha ancora ufficializzato il nuovo coach, che dovrebbe essere presentato dopo la delicata e cruciale partita interna contro l’Olimpia Castello che si giocherà domani sera, mercoledì 11 dicembre 2024, con inizio alle ore 20.30 e ingresso libero.
Sarà molto importante che tifosi e appassionati rosetani sostengano questa società in un momento così difficile della stagione, passando una serata infrasettimanale al PalaMaggetti, a tifare Roseto 20.20.
Nella gara di andata, l’Olimpia Castello ha vinto 72-64. Dunque d’obbligo per Roseto, al fine di tenere vivo l’obiettivo playoff, vincere e vincere bene.
In panchina andrà in qualità di coach Salvatore “Salvo” Gullotto, fino a ieri vice di Renato Castorina, in attesa del nuovo capo allenatore.
|