Omaggio a Puccini nell’anno del Centenario
OPERA-BALLO LE VILLI

Pescara, Palazzo Aurum, Sala D’Annunzio, lunedì 30 dicembre 2024, ore 19. Ideazione e direzione d’orchestra di Manfredo di Crescenzo.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 25 Dicembre 2024 - Ore 18:15

Nel Centenario della scomparsa del celebre compositore Giacomo Puccini, si celebra la sua immortale eredità artistica con un evento straordinario, frutto dell’idea culturale del Maestro Manfredo Di Crescenzo, direttore della MAx Contemporary Orchestra.
 
Un viaggio emozionante nell’anima dell’opera italiana prende vita con “Le Villi”, opera-balletto che segnò l’esordio del giovane Puccini nel 1884, già intriso di genialità e passione.

La rappresentazione concertistica vedrà la partecipazione della MAx Contemporary Orchestra, del Coro Lirico d’Abruzzo e della Compagnia Balletto di Pescara, insieme a straordinari interpreti: Claudia Nicole Calabrese (soprano), Gian Luca Pasolini (tenore) e Alessandro Pento (baritono).  

L’appuntamento è per lunedì 30 dicembre 2024, alle ore 19, alla Sala D’Annunzio del Palazzo Aurum di Pescara.

Un’occasione unica per immergersi nella magia e nella potenza emotiva della musica pucciniana e per rendere omaggio a uno dei più grandi geni della storia musicale.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dell’opera lirica.

Biglietti disponibili su CiaoTickets, al costo di 12 euro. Si consiglia il preordine, data la limitata disponibilità di posti.



Stampato il 02-05-2025 11:40:32 su www.roseto.com