Riceviamo una e-mail da Pierfrancesco Betti, che ringraziamo di cuore. La Coppa Italia vinta da Napoli dedicata alla memoria di Nicola Mariani. Ringraziamenti a tutti gli amici abruzzesi.
Napoli
Lunedì, 20 Febbraio 2006 - Ore 23:00
Caro Lucone,
sono appena tornato da Forlì … ho letto il tuo pezzo … mi ha commosso e forse solo adesso realizzo cosa abbiamo combinato.
Ed ancora meglio me ne renderò conto quando, mercoledì, Lynn Greer e Michel Morandais mi taglieranno i capelli a zero: avevamo scommesso!!!!!
Caroselli notturni in città, 500 persone ad aspettare la squadra al ritorno, sms ed e-mail da ogni parte, la riscossa di un’intera città forse troppo spesso sulle cronache per altri motivi … abbiamo fatto qualcosa di impensabile e di “socialmente utile”.
Ti “uso”, invece, per ringraziare tutte le persone dell’Abruzzo che in questi giorni mi sono state vicino, venendo anche a Forlì, e tutti quelli che mi hanno scritto per complimentarsi.
Non dimentico le mie “seconde origini” abruzzesi e penso che se oggi ho vinto qualcosa di importante è grazie anche alle esperienze vissute nella vostra terra.
Sono e sarò sempre il vostro primo tifoso: Forza Teramo e Forza Roseto!!!!!
Una dedica? No, a Fadini sarebbe sprecata, pensa solo alla sofferenza di questi giorni …
Invece ti dico una cosa: ieri puoi immaginarti le mille richieste di biglietti che ho ricevuto.
Un biglietto di parterre l’ho tenuto in tasca senza usarlo, stringendolo mille volte nelle mani durante la partita: era per Nicola, lui sicuramente sarebbe venuto per festeggiare con me!!!!
Un bacio a tutti, vi voglio bene.
|