[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 26 Aprile 2024 - Ore 23:07 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B, Playoff e Playout.
PESCARA IN SEMIFINALE, CAMPLI ALLA BELLA PLAYOFF, GIULIANOVA INIZIA I PLAYOUT.
Il Campli.

Il Giulianova.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo domenica 7 maggio 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 07 Maggio 2017 - Ore 15:30

Giornata importante per le abruzzesi di cadetteria Campli e Giulianova, seppur per motivi opposti.

I farnesi di coach Piero Millina, infatti, giocano gara 3 fra le mura amiche del PalaBorgognoni, dopo aver perso rocambolescamente gara 2 a Forlì giovedì scorso, per avanzare ai quarti di finale dei playoff promozione.

I giuliesi di coach Ernesto Francani, invece, giocano gara 1 di playout contro il Taranto, per evitare la retrocessione in Serie C Silver.

Campli arriva alla bella dopo aver vinto gara 1 all’ultimo tiro – grazie all’eccezionale prestazione di Simone Gatti – con il punteggio di 75-73. La rivincita giocata al palasport Villa Romiti, invece, è stata appannaggio del Forlì di coach Giampaolo di Lorenzo, che ha vinto per 80-75. Gli abruzzesi devono far valere il fattore campo, provando a mettere in difficoltà un organico sulla carta più completo, profondo ed esperto come quello forlivese. La squadra del presidente Impaloni ha recuperato in gara 2 Bruno Duranti, assente per squalifica in gara 1 e fa appello al calore del pubblico camplese per piazzare un vero e proprio colpaccio, che impreziosirebbe ancor di più una stagione già molto buona.

Chi vincerà la serie incontrerà la vincente fra Barcellona Pozzo di Gotto e Porto Sant’Elpidio, visto che i siciliani hanno vinto in gara 2 nelle Marche per 66-70, recuperando l’inaspettato scivolone interno in gara 1 (59-70), e oggi attendono in casa la compagine di coach Domizioli per provare a far valere il fattore campo.

Dall’altra parte del tabellone del Girone D, la semifinale è già decretata dopo 2 gare. Saranno infatti Montegranaro e Pescara a sfidarsi, replicando la finale dello scorso anno, visto che la serie sarà ancora 3 vittorie su 5 gare e vedrà i marchigiani con il fattore campo a proprio favore.

Per i playout, stasera alle 18 il Giulianova proverà a far valer e il fattore campo contro il Taranto di coach Giovanni Putignano e del campionissimo Roberto Chiacig. Gara 2 è prevista giovedì 11 maggio alle 20.30 al PalaMazzola di Taranto, mentre l’eventuale bella si giocherà domenica 14 maggio alle 18, al Palacastrum di Giulianova.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft