SUPERCALIFRAGILISTICHEOLIMPICOSO!
Questo mi è venuto in mente ieri sera, quando dal cielo olimpico di Londra scendevano tante Mary Poppins.
Una cerimonia di apertura favolosa, che ha ripercorso tutta, o quasi, la storia Inglese (e hai voglia se ne hanno da raccontare). E che dire poi dell'autoironia che hanno gli inglesi? Unici.
a regina Elisabetta che si presta per la prima (e storica) volta durante la sua carica, a recitare il ruolo di se stessa con l'agente segreto più famoso del mondo. E poi un favoloso Rowan Atkinson (Mr. Bean) che "suona", un po’ scocciato e se vogliamo a disagio, il piano elettronico durante l'esecuzione della colonna sonora di “Chariots of Fire”.
Purtroppo non sono potuto essere a Londra per la cerimonia di apertura e quindi non ho potuto godermi questo spettacolo "live", ma a chi come me ha lo sport nel cuore e nel sangue, quella lacrima è scesa. Mi riferisco al mio amico, nonché grande collega, Marco.
Intanto stamattina la mia sveglia ha suonato molto presto ricordandomi di andare a fare fisioterapia. Un “piccolo” problema muscolare mi da il tormento da mesi, ma grazie alla mi fisioterapista, posso dire di stare un poco meglio. (La verità è che lei è bravissima nel suo lavoro, ma io sono molto pigro nell'andare!).
E come potevo non regalare una copia di Decidere a lei? Elisabetta, goditi quei racconti che Luigi ha brillantemente saputo riportare nel suo libro e poi ti potrai risponderti alla domanda che mi feci una delle prime volte che venni a fare fisioterapia da te: "Ma perché hai deciso di fare l'arbitro?".
Intanto sono iniziate le Olimpiadi, quelle vere, con le prime medaglie, le prime gioie, le delusioni e le sorprese. E domani inizia il "nostro" torneo, quello della pallacanestro, che mi terrà attaccato al mio televisore,ma solo in determinate partite.. a voi capire quali.
Ciao a tutti.