Puntata 25 di domenica 2 settembre 2012.
Meglio tardi che mai.
L'Italia vince la prima partita contro il Sud Africa, a giochi ormai fatti.
Quindi, vittoria purtroppo ininfluente ai fini dei quarti di finale, dopo la sconfitta di ieri. Comunque, vittoria che ci permetterà di giocare, il 5 settembre, per il nono e decimo posto.
La partita di oggi, a dire la verità, è stata una delle più difficili della manifestazione. Trovare motivazioni dopo aver perso ogni possibilità di medaglia, è stata veramente dura. Tutta la squadra comunque ci teneva a salvare la faccia, così è venuta fuori una buona prova d'orgoglio di tutta la squadra.
Lunedì, per l’ultima gara del girone, ci aspettano i Campioni Olimpici in carica dell’Australia, già matematicamente primi del nostro girone. Sarà una partita molto difficile vista la quadratura di quella squadra, solida e cinica e dotata di ottime individualità. Sarebbe bello togliersi una grande soddisfazione nel batterli.
Oggi, dopo aver realizzato meglio l'occasione persa, il rammarico e la rabbia hanno accompagnato tutta la mia giornata. Soltanto grazie alla grande unione che mi lega a questa squadra e all'amore che provo per questo sport, dentro di me si iniziano a intravedere spiragli di luce.
E allora sempre forza Azzurri.
A domani.
ALLE OLIMPIADI IN CARROZZINA
Archivio Articoli
ALLE OLIMPIADI IN CARROZZINA
Archivio Foto
VersoLondra2012
Atleti Paralimpici Italiani di Basket in Carrozzina.