MONDO
A Tallin, in Estonia, i leader europei hanno tirato tardi, la scorsa notte, dopo una cena informale nell’ambito del vertice UE sul digitale. Il nostro Gentiloni – che ha approfittato dell’avvenimento per un bilaterale Italia-Germania con Angela Merkel – chiede all’Europa uno scatto su migranti e crescita. La più pragmatica leader lituana, Dalia Grybauskaite, ha detto che a cena sono state fatte molte proposte senza sostanza, che ognuno interpreta come vuole. Sulla web tax, infine, pare che Germania, Francia, Spagna e Italia siano pronte ad andare avanti da sole se c’è l’accordo, avendo compreso che c’è bisogno di una modalità nuova per tassare concretamente i giganti del web.
A Mumbai, in India, sono bastate le voci del crollo di un ponte ferroviario pedonale per creare una calca che ha fatto 21 morti e decine di feriti.
ITALIA
Domani a Torino inizia il G7. Alla vigilia, carica di alleggerimento della polizia contro gli studenti protestatari. Facile prevedere giorni caldi.
ABRUZZO
Due giovani sono morti, nella scorsa notte, a Silvi e Pescara per sospetta overdose. Continua a crescere l’allarme per il ritorno dell’eroina fra gli sballi preferiti da giovani e meno giovani.
ROSETO
L’associazione I Love Roseto Sharks ha acquisito ieri il 10% delle quote sociali della squadra del Roseto Sharks. Il presidente dell’associazione, Sabatino Quatraccioni, entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione del Roseto Sharks. Il Consiglio Direttivo di I Love Roseto Sharks è formato da Egilas Bonsanti, Rosaria Ciancaione, Alfonso Stuardi e Denis Fragasso.
ROSETO.com > Archivio
3000 Siepi [È un mondo difficile...]
TUTTI GLI ARTICOLI
https://www.roseto.com/news.php?id_categoria=94&tipo=rosetano