Stefano Michelini nella biblioteca di Roseto.com.
Alfonso Borghese e Gabriella, dell’Hercules, con Stefano Michelini.
Stefano Michelini in via Seneca 5 a Roseto degli Abruzzi.
|
Da John McMillen e Aza Nikolic a Gianmarco Pozzecco e Gianni Petrucci, passando per Stefano Rusconi, Luigi Lamonica e tanti altri. Oltre 40 anni in 49 minuti da seguire in video.
Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 08 Luglio 2022 - Ore 19:15
Stefano Michelini, coach di basket e commentatore televisivo, è uomo dai mille aneddoti e dalla travolgente energia.
Di passaggio per il Lido delle Rose, giovedì sera ha assaggiato la cucina dell’Hercules, facendo molti complimenti alle brave cuoche e dispensando i suoi racconti a una ristretta platea di amici, compresi Gabriella e Alfonso Borghese.
Il bis è stato concesso oggi, a pranzo, assaporando i piatti di Ciambi @ Cabana Park insieme a coach Nino Marzoli, coach Gabri Di Bonaventura e suo figlio Giorgio, giocatore di basket.
Per condividere il gusto di una chiacchierata con Stefano Michelini, abbiamo realizzato questa video intervista, nella quale il coach parte dai suoi inizi in Fortitudo con John McMillen, poi la Serie C vinta a Budrio e l’approdo in Virtus Bologna, alla corte del professor Aza Nikolic.
L’intervista – fra basket di ieri e di oggi – parla anche di quando il coach preparò Stefano Rusconi al suo approdo in NBA e dei tanti nomi che compongono il basket odierno e futuro come Pozzecco, Ramondino, Magro, Capobianco, Lamonica e Petrucci.
Spazio poi agli atleti allenati agli inizi come Magri e Cavallari, oppure Coppari e poi ancora Ziranu e Rotondo.
Una riflessione tutta da sentire anche sul compianto Mauro Rostagno (e qui non c’entra il basket), per finire con un pensiero sul coach che ha reso possibile questa intervista: Nino Marzoli.
VIDEO
Stefano Michelini intervistato da Luca Maggitti.
https://www.facebook.com/lucamaggitti/videos/1116140852586524
Luca Maggitti
|