Tony Trullo, nella foto a Roseto nel campionato 2020/2021, è stato confermato a Matelica. [Cusano Photo]
Ernesto Francani è stato confermato al Roseto 20.20. [Antonio Tommarelli]
Leandro Cecchi, confermato a L’Aquila.
|
Il rosetano Sorgentone alla guida del Pozzuoli, il rosetano Trullo resta alla guida di Matelica, Ernesto Francani confermato sulla panchina del Roseto 20.20, Cecchi e Cicivè giocatori confermati dall’Aquila.
Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 13 Giugno 2023 - Ore 18:07
La stagione 2022/2023 di pallacanestro deve ancora emettere – a tutti i livelli – i suoi verdetti, ma le società sono già al lavoro, dalla Serie A a scendere.
Nella prossima Serie B Interregionale – che per comodità chiameremo B2, distinguendola da quella nazionale che sarà B1 – alcuni movimenti riguardano il Roseto 20.20 o le sue avversarie.
In attesa di conoscere gironi, limiti e confini, parliamo di B2 diffusamente, cominciando da coach Domenico Sorgentone – rosetano doc, 11 campionati vinti in carriera – che allenerà i campani del Pozzuoli, dove è andato a stagione 2022/2023 in corso e già compromessa, per cominciare in anticipo a lavorare sul prossimo campionato.
È invece retrocesso con Matelica in B2 coach Tony Trullo, chiamato al capezzale di una squadra data per spacciata che ha saputo invece rivitalizzare andando vicino a una salvezza che sarebbe stata preziosa come una vittoria di campionato. Molto apprezzato nelle vicine Marche, il tecnico rosetano è stato confermato alla guida della squadra e definito “l’architrave”.
Terzo rosetano e terzo allenatore: Ernesto Francani, confermato alla guida del Roseto Basket 20.20, che giocherà in B2 come il Pozzuoli di Sorgentone e il Matelica di Trullo.
A livello di atleti, invece, L’Aquila ha confermato gli oriundi argentini Leandro Cecchi e Patrisio Cicivè.
ROSETO.com
|