Shay Barbibay. [Daniele Capone]
|
Il campione israeliano, protagonista assoluto da doppio MVP delle vittorie dello Scudetto e della Supercoppa 2023, saluta gli Amicacci. Il nostro ‘in bocca al lupo’ a un grande campione e un grande uomo.
Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 08 Giugno 2024 - Ore 12:00
«Dopo due anni stupendi, che hanno incluso un campionato, una supercoppa e tanti altri traguardi personali e di squadra, è ora di dire “arrivederci”.
Ho guadagnato molti amici, che considero famiglia per tutta la vita!
Un ringraziamento speciale per i fan che mi supportano negli anni, nei momenti difficili e mi spingono a divertirmi!
Grazie a tutti gli Amicacci.»
Questo è il messaggio – affidato ai suoi social media – di Shay Barbibay, fuoriclasse israeliano che lo scorso anno ha trascinato gli Amicacci Abruzzo di coach Carlo Di Giusto alla vittoria del primo, storico, Scudetto e della prima Supercoppa Italiana, 41 anni dopo la fondazione della società datata 1982.
Barbibay ha vinto prima la Supercoppa e poi lo Scudetto ottenendo in entrambi i casi la palma personale di MVP, a ulteriore sottolineatura della sua classe.
Ho avuto la grande ventura di conoscere Shay e di averlo ospite più volte a TIMEOUT 2.0, apprezzandone le doti umane, oltre a quelle tecniche sciorinate in campo.
A lui va il mio affettuoso “in bocca al lupo”, affinché possa conquistare altri successi e portare gioia in altri luoghi.
Luca Maggitti Di Tecco
|