|
Un pensiero, destinato a chi mi legge come giornalista e a chi mi ha contattato per lavori di conduzione. Grazie, anticipatamente, della comprensione.
Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 14 Luglio 2024 - Ore 12:30
Nell’augurare buona domenica e buona estate a tutte le lettrici e a tutti i lettori di Roseto.com, ci tenevo a ringraziare pubblicamente tutte le persone e i comitati che mi hanno contattato per presentare iniziative, libri, manifestazioni, concerti e altro.
È una importante parte del mio lavoro, che amo e ho sempre rispettato e che svolgo ormai da decenni, ma che ho scelto di mettere in pausa questa estate (salvo due eccezioni, figlie di impegni presi un anno prima), essenzialmente per due motivi: ho bisogno di un po’ di riposo e ho bisogno di studiare di più per meglio capire i tempi, se voglio continuare a supportare la pubblica opinione in qualità di mass medium.
Riposare significa pure studiare, perché mentre mi riposo leggo e quindi approfondisco e quindi studio.
Quindi, dopo 40 anni di lavoro “matto e disperatissimo” (avendo iniziato da cameriere, a 14 anni, e avendone ormai 54 suonati), questa estate ho messo in pausa una parte dei miei lavori, quelli di conduzione, per meglio ripartire poi a settembre.
Ritenevo giusta questa pubblica informazione, per ringraziare i tanti che mi hanno cercato e per non sembrare ai loro occhi una persona che non rispetta il lavoro o non gradisce le chiamate. Semplicemente: devo riposare e devo studiare di più.
Perché l’epoca è difficiletta per la penna, per dirla con il poeta Esenin, e bisogna rispettare il proprio lavoro (e qui invece penso al professor Stefano Rodotà, che si dimise per parlamentare perché doveva tornare a studiare) per rispettare, di conseguenza, chi ci legge o ascolta.
Tutte le scelte che valgono, costano. Sono qui a pagarne volentieri il prezzo, spiegandomi con chi vorrà leggermi.
Grazie ancora a tutti.
ROSETO.com
Via Seneca [Il privè di ROSETO.com]
TUTTI GLI ARTICOLI
http://www.roseto.com/news.php?id_categoria=83&tipo=rosetano
Luca Maggitti Di Tecco
|