[Ricerca Avanzata]
Domenica, 8 Settembre 2024 - Ore 3:13 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B Nazionale – Girone B – Pallacanestro Roseto
ROSETO CALA IL TRIS?
Lukas Aukstikalnis.
[LNP]


Nicolò Dellosto.
[LNP]


Andrea Pastore.
[Mimmo Cusano]


‘Radio Mercato’ dà per conclusi gli ingaggi di Aukstikalnis e Dellosto e prossimo al ritorno Pastore. Il punto.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 21 Luglio 2024 - Ore 23:30

Il fine settimana dovrebbe aver dato una spinta al mercato della Pallacanestro Roseto, che – al contrario della scorsa stagione – sembra voglia chiudere la squadra entro il mese di luglio.

Ribadisco come la penso: la fretta non serve, così come non mi convincono le cassandre che tuonano: “I giocatori buoni stanno finendo!”.

E ricordo ancora – relativamente allo scorso campionato – l’ingaggio di Mitchell Poletti dopo il 20 agosto 2023 e quello di Vangelis Mantzaris nella prima settimana di settembre 2023.

E però quest’anno l’interesse è molto cresciuto e la fibrillazione in città pare abbia portato il direttore sportivo Marco Verrigni ad accelerare, pungolato dalla proprietà, nella chiusura dell’organico.

Questa sera, dopo l’ora dell’aperitivo, “Radio Mercato” (l’emittente che non esiste, composta dalle telefonate a getto continuo di procuratori, allenatori, dirigenti e, solo alla fine, giornalisti) ha parlato da più ripetitori sparsi in più parti d’Italia (e i rumors sono convergenti): la Pallacanestro Roseto dovrebbe aver chiuso con lo swingman lituano, classe 1995 di 195 cm, Lukas Aukstikalnis (dall’Andrea Costa Imola in B Nazionale) e con l’ala italiana, classe 2000 di 200 cm, Nicolò Dellosto (da Chiusi, A2).

Sempre Roseto, sarebbe a un passo dall’ingaggio del cavallo di ritorno Andrea Pastore, guardia classe 1994 di 185 cm, lo scorso campionato in B Nazionale a Faenza e con i rosetani vincitore della Coppa Italia di Serie B del 2022.

Con questi tre ingaggi – se confermati – e con la permanenza di Ousmane Maiga, la squadra sarebbe composta come sotto specificato (dividiamo l’organico  in 3 reparti, pur sapendo che coach Gramenzi lavora per far giocare quasi tutti i suoi giocatori in almeno due ruoli, abbracciando per quanto possibile il concetto del basket della “non-posizionalità”).

PLAY
Giordano Durante, Andrea Traini.

ESTERNI
Lukas Aukstikalnis, Vincenzo Guaiana, Alessio Donadoni, Andrea Pastore.

LUNGHI
Nicolò Dellosto, Ousmane Maiga, Kiryl Tsetserukou, Edoardo Tiberti.
 

Sono “10 giocatori 10” (e qualche “think tank” nordista parla anche di un possibile ulteriore ultimo colpaccio), per una squadra che, fin da subito, possa essere competitiva per tutti e 3 i trofei della stagione, intercettando il ritorno di fiamma del tifo.

Staremo a vedere se i rumors diventeranno contratti e come sarà la squadra, da qui a fine mese.

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft